Tuttalativu.it

#Dazn e #SkySport trasmettono la #SerieA, ma quanti abbonati hanno? Ecco i numeri!

Questo è un anno di grande cambiamento per lo sport, in particolare per il calcio, visto che per la prima volta tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming. Una rivoluzione giusta, ma che ovviamente ha portato e continua a portare disagi a molti, ma del resto è normale che questo succeda. Bisogna abituarsi e stare al passo con i tempi.

C’è molta curiosità per conoscere il numero degli abbonati al servizio ott, oltre a Sky, altro broadcaster della Serie A. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza Sole 24 Ore risulterebbero circa 2 milioni di persone abbonate a Dazn, a cui aggiungere le persone abbonate a Sky Sport (circa 2.5 milioni).

Va anche detto che gli abbonamenti Dazn spesso vengono condivisi, essendo fruibili in contemporanea su due dispositivi, così come Sky comprende abbonati al satellite, al digitale terrestre, a Now e hotel/bar/ristoranti. L’emittente di Rogoredo, tra l’altro, registra un calo leggerissimo rispetto a settembre, considerando che al 31 agosto risultavano abbonati 2.58 milioni di persone.

Non bisogna inoltre dimenticarsi degli abbonati a TimVision, altro punto centrale di quest’anno, considerando che racchiude un’offerta ricchissima di vari broadcaster.