Tuttalativu.it

A settembre torna Chi vuol essere milionario: ecco le novità annunciate da Gerry Scotti!

A settembre torna Chi vuol essere milionario: ecco le novità annunciate da Gerry Scotti!

A settembre torna Chi vuol essere milionario

Chi vuol essere milionario torna a settembre. Questa la notizia, annunciata dal conduttore Gerry Scotti nelle scorse ore. Ieri lo storico game show ha festeggiato un compleanno importante: 20 anni! E già, perché la prima puntata del programma è andata in onda in Italia proprio il 22 maggio 2000. Tra l’altro fino al 2001 il programma si è chiamato Chi vuol essere miliardario?. E così la versione italiana di Who wants to be a millionaire con oltre 1690 puntate è l’ottavo quiz più longevo della tv! E non è finita qua: Gerry Scotti ha messo a segno un altro record, avendo condotto il maggior numero di puntate (tutte).

Il programma è tornato in onda due anni fa, eccezionalmente in prima serata, per festeggiare i vent’anni dalla nascita del format originale (1998) e, visti gli ottimi ascolti, è andato in onda per diverse settimane (ultima puntata qualche mese fa, il 4 marzo). Ebbene, il programma è pronto a tornare: a settembre ci saranno nuove puntate, sempre in prima serata. Ad annunciarlo è stato Gerry Scotti, in diretta su Radio 105 all’interno del programma 105 Take Away con Daniele Battaglia e Diletta Leotta.

A settembre torna Chi vuol essere milionario: ecco le novità annunciate da Gerry Scotti!

Le novità annunciate da Gerry Scotti a Radio 105

Tra l’altro il conduttore ha anche annunciato delle novità: intanto la nuova edizione sarà (chiaramente) modificata, visto che bisognerà rispettare tutti i protocolli legati all’emergenza sanitaria. L’assenza del pubblico non sarebbe un problema, la distanza tra conduttore e concorrente è già sufficiente. Di conseguenza non ci sono grandi problemi, se non quelli legati allo studio: le puntate di questi anni sono state registrate in Polonia ma adesso, per ovvi motivi, è molto difficile (se non impossibile) che ciò avvenga. In attesa di notizie su questo fronte, altra novità importante è legata al coinvolgimento di personaggi famosi. Lo “zio” Gerry ha infatti dichiarato: “Faremo sicuramente una puntata a inviti, a me non piace usare la parola VIP, ma la faremo con personaggi famosi”.