Tuttalativu.it

A sorpresa lo sfogo di Marco Giallini: “#RoccoSchiavone su #Rai1? Scelta sbagliata, non vedo mai quel canale!”

Titoli di coda · Rocco Schiavone 4 ultima puntata. Con protagonista Marco Giallini, in onda in prima visione tv, in prime time su RaiDue

Ieri mattina c’è stata la presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione e nella ricchissima offerta di fiction (clicca qui per leggere tutti i titoli previsti) figura anche Rocco Schiavone, con protagonista Marco Giallini.

La serie va in onda dal 2016 su Rai2, fin qui sono andate in onda 16 puntate per un totale di 4 stagioni. La grande novità è che da quest’anno la fiction si sposta su Rai1, una promozione dettata dagli ascolti positivi (all’esordio raggiunse addirittura 3.3 milioni di telespettatori). Già nel 2019 era stato annunciato questo “spostamento”, per poi fare dietrofront.

Adesso è ufficiale e, a meno di cambiamenti, nei prossimi mesi vedrà la luce questa decisione. A sorpresa però è arrivato lo sfogo del protagonista, Marco Giallini, intervenuto al Festival di Taormina: “Rocco Schiavone su Rai1? Non la trovo una scelta giusta, è sempre stata una serie trasgressiva e non so quanto possa piacere al pubblico di quella rete. E poi Rai1 non la vedo mai, le cose che fanno non mi fanno impazzire”.

“È la serie più seguita di sempre dai giovani diplomati e laureati, ma ho fiducia che alla fine, come è già accaduto, i ragazzi mi continueranno a seguire in piattaforma”.