Crea sito
Tuttalativu.it

Accordo #La7-#Dazn per i diritti tv della #SerieA: disponibili due canali digitali, i dettagli

C’è una notizia molto importante e interessante riguardante i diritti televisivi del campionato italiano di Serie A per il prossimo triennio 2021-2024. Come sappiamo, Dazn si è aggiudicata la possibilità di trasmettere tutte le partite, di cui a ogni giornata 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva.

La piattaforma ott ha dunque fatto il “colpaccio”, come si suol dire. Tuttavia molti club e molti telespettatori temono che, viste le problematiche nazionali con la rete internet e visto il grande flusso di tifosi, ci possano essere problemi durante la visione delle partite, come successe tre anni fa, all’inizio di questa “avventura”.

In realtà in questi anni sono stati fatti numerosi passi avanti, grazie a uno sforzo economico e tecnologico importante da parte di Dazn, però evidentemente non basta. Di conseguenza, come rivelato da Milano Finanza, la piattaforma si è accordata con La7  per l’uso della banda sul multiplex di proprietà della società editoriale Cairo Communication per la creazione di due canali digitali play di back-up all’offerta streaming. L’intesa prevede il pagamento della cifra di 3 milioni di euro annui. Altra matassa da risolvere è quella relativa alla raccolta pubblicitaria: anche qui in corsa Cairo Pubblicità, che potrebbe essere avvantaggiata visto l’accordo di cui sopra, Publitalia (Mediaset) e Sky Media.