Tuttalativu.it

Al via da oggi pomeriggio Star Wars: Resistance su RaiGulp, la serie animata creata da Dave Filoni e prodotta da Lucasfilm. Ecco i dettagli

Comunicato stampa – Un nuovo capitolo della saga di “Guerre Stellari” arriva su Rai Gulp. Tutti i giorni, da mercoledì 19 gennaio, alle 17.45, andrà in onda in prima tv free, la serie animata “Star Wars: Resistance”, creata da Dave Filoni e prodotta da Lucasfilm e Lucasfilm Animation.

L’opera è ambientata nell’universo fantascientifico di “Guerre Stellari” durante gli eventi della trilogia sequel, e succede agli eventi di “Star Wars Rebels” (inizia sei mesi prima della battaglia sulla base Starkiller e alla fine si incrocia con gli eventi de “Il risveglio della Forza”).

Protagonista Kazuda “Kaz” Xiono, giovane pilota che viene reclutato da Poe Dameron nella coraggiosa Resistenza della Nuova Repubblica, sotto la guida del Generale Organa, con il compito di spiare la crescente minaccia del Primo Ordine. Inviato insieme al Droide BB-8 su una grande stazione di rifornimento aereo chiamata Colosso, sarà messo a dura prova e faticherà non poco per mantenere la sua copertura come meccanico. Dovrà ingaggiare incredibili sfide sia con pirati spaziali che con il misterioso proprietario del Colosso e le sue indagini lo porteranno sempre più vicino a scoprire ciò che il Primo Ordine ha pianificato per la galassia.