Alessandra Mastronardi sarà la protagonista di Carla, film tv dedicato all’etoile Carla Fracci. Una produzione di Rai Fiction e Anele

Alessandra Mastronardi sarà la protagonista di Carla, film tv dedicato all'etoile Carla Fracci. Una produzione di Rai Fiction e Anele

Alessandra Mastronardi sarà la protagonista di Carla

Iniziate a Roma le riprese di Carla, primo film tv che racconterà la vita della ballerina Carla Fracci. La protagonista sarà Alessandra Mastronardi, che abbiamo ammirato in passato ne I Cesaroni e poi ne L’allieva, oltre che in tanti altri progetti. Il film tv andrà in onda su Rai1 prossimamente, forse l’anno prossimo.

Un produzione Rai Fiction Anele, diretto da Emanuele Imbucci. La pellicola biografica si avvale della consulenza della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice Luisa Graziadei. La trama è liberamente ispirata a Passo dopo passo. La mia storia, l’autobiografia della ballerina, edita Mondadori.

Le prime settimane di riprese si svolgeranno tra Roma Orvieto, dopo di che ci si sposterà a Milano. In particolare una location molto importante sarà il Teatro alla Scala, che tra l’altro per la prima volta aprirà le sue porte a una fiction. Un atto dovuto per la carriera prestigiosa dell’etoile che, proprio lì iniziò la sua carriera straordinaria.

Si partirà dall’inizio, quindi dall’infanzia nell’immediato dopoguerra, fino alla sua consacrazione internazionale, passando per adolescenza e formazione nella Milano anni 50-60. Tanti momenti decisivi della sua carriera, tra cui anche la scelta di diventare mamma.