Tuttalativu.it

#AlessandroCattelan, #TommasoZorzi, #AuroraRamazzotti e gli altri… Ecco chi sono i giovani conquistano la televisione

Spesso si dice spazio ai giovani, evidentemente le aziende televisive hanno preso alla lettera questa frase. Basti vedere negli ultimi mesi (e anche prima) i diversi volti in rampa di lancio, come Alessandro Cattelan, Tommaso Zorzi, Aurora Ramazzotti e tanti altri.

I volti importanti, storici, famigliari come Gerry Scotti, Carlo Conti, Maria De Filippi, Barbara d’Urso e tutti gli altri sono ancora fondamentali, come bravura, come esperienza ma anche come ascolti. Tuttavia è anche giusto pensare a un ricambio, che va fatto a piccoli passi e nel corso degli anni. I tempi stanno cambiando ed è giusto dare fiducia ai giovani.

Cattelan, dopo diversi anni a Sky, domani esordirà su Rai1 con lo show Da Grande e potrebbe condurre l’Eurovision Song Contest, Zorzi ha vinto il Grande Fratello Vip, è stato opinionista dell’Isola dei Famosi, ospite in vari programmi e conduttore su Mediaset Infinity e a breve comincerà il nuovo programma Drag Race su Discovery. La Ramazzotti, dopo qualche esperienza, sta per iniziare Mistery Land su Italia1, mentre Ludovico Tersigni ha esordito l’altro giorno a X Factor.

Inoltre si può parlare di Maria Sole Pollio, che tra recitazione e conduzione (Battiti Live) è in rampa di lancio, così come due non giovanissimi ma comunque volti “freschi” come Enrico Papi, Ilary Blasi, Katia Follesa e altri. Insomma, la lista è bella lunga e fa ben sperare.