Tuttalativu.it

Alle 14.30 in diretta su #Focus il grande evento: Jeff Bezos e altri “civili” per la prima volta nello spazio

Quello di oggi è sicuramente un giorno storico e speciale: tra poche ore, infatti, verrà effettuato il lancio della New Shepard nello spazio. Certamente non la prima navicella a compiere questo viaggio, ma la prima a contenere solo “civili”, cioè persone normali, né astronauti né militari. A compiere questa avventura sarà Jeff Bezos, che poterà con sé suo fratello Mark, Oliver Daemen e Wally Funk (rispettivamente il più giovane e il più anziano astronauta nella storia dei voli spaziali).

L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva su Focus, il canale Mediaset disponibile al 35 del telecomando (oltre che su  Mediaset Infinity). Già in onda vari documentari che accompagneranno il pubblico fino alle 14.30, quando comincerà la diretta condotta da Luigi Bignami con numerosi ospiti in studio e in collegamento. Verrà seguito l’intero volo, dalle fasi preparatorie fino alle interviste post-atterraggio.

Ci saranno inoltre servizi, testimonianze di tecnici e studiosi e tante altre sorprese che il pubblico apprezzerà sicuramente. A seguire un’altra serie di documentari e alle 22.15, per chi non riuscisse a seguire la diretta, andrà in onda la replica dell’evento.