Tuttalativu.it

#AllTogetherNow tornerà anche nella prossima stagione: il cast verrà confermato?

Live 18 novembre 2020 · All Together Now 2020 terza puntata. Continua la gara canora condotta da Michelle Hunziker, in prime time su Canale5

Tra palinsesti attuali, palinsesti estivi e palinsesti autunnali, le indiscrezioni di questi giorni sono tanti e non potrebbe essere altrimenti visto il periodo. Parliamo di Canale5, che ha diversi titoli “fissi” a disposizione e li sfrutterà tutti anche nella prossima stagione.

Tra le certezze della rete ammiraglia Mediaset c’è sicuramente All Together Now, nuovo format che ha esordito esattamente due anni fa. La prima edizione si è chiusa con una media di 2.7 milioni di telespettatori con il 15.87% di share (con finale il 20 giugno). La seconda, invece, ha registrato un andamento più stabile con una media di 2.6 milioni di telespettatori e il 14.75% (leggero calo che ci può stare, considerando anche la trasmissione durante le feste, con tanto di semifinale il 26 dicembre).

La terza edizione, andata in onda qualche mese fa, è cresciuta nettamente, segnano il record: media di 3.2 milioni 15.86% con 5 puntate su 6 sopra i 3 milioni (tranne la prima, che però è terminata più tardi) e semifinale e finale che sono state le puntate più viste in assoluto con rispettivamente 3.6 milioni 16.23% 3.8 milioni 18.73%. Di conseguenza era prevedibile una quarta stagione.

Uno dei segreti del successo e della crescita della terza edizione è stato sicuramente il cambio di meccanismo con cast fisso (che ha fidelizzato il pubblico) e una giuria che si aggiungeva al “muro” dei 100. La giuria era composta da J-Ax, Rita Pavone, Anna Tatangelo Francesco RengaCi saranno cambiamenti oppure squadra che vince non si cambia?