Altra tegola su Sanremo2021 con un pasticcio di Fedez
Manca quasi un mese alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, ma quest’anno la kermesse è piena di polemiche e problemi. Non che gli altri anni ci fosse un clima normale e tranquillo, ma questa volta si sta andando anche oltre, con un’altra tegola su Sanremo2021.
Cominciamo con la questione pubblico: Governo e Cts si oppongono, Amadeus lo vorrebbe. Il tutto si “gioca” attorno alla questione Ariston: è un teatro o uno studio televisivo? Il direttore artistico e conduttore stava pensando alle dimissioni, ma tutto è rientrato nelle scorse ore con Amadeus che ha deciso di fare un passo indietro, seppur amareggiato e dubbioso.
Come se non bastasse, c’è un’altra grande questione: ieri Fedez ha pubblicato su Instagram un video in cui provava Chiamami per nome, la canzone che porterà a Sanremo con Francesca Michielin. Il problema? Non si può diffondere né sui social né altrove. Fortunatamente si tratta solo di qualche secondo, con video prontamente rimosso (ma che continua a circolare sul web, come al solito). [Per rispetto, abbiamo deciso di non mostrarlo]
Adesso cosa succederà? Ci sarà una squalifica? Il rischio c’è, ma sembra poco probabile. Lo spoiler, involontario, riguarda solo qualche secondo della canzone. Si tratta di due nomi importanti, sarebbe un peccato rinunciarci per questo errore, seppur grave. Per altro in passato ci sono stati già casi simili e nessuno è intervenuto. Intanto Rai e Direzione artistica, fa sapere l’Ansa, stanno valutando il da farsi.