#Amadeus annuncia: “#Sanremo2024 sarà il mio ultimo Festival, su #AffariTuoi si sono fidati di me”

Live sabato 5 marzo 2022 · Affari Tuoi Formato Famiglia terzo appuntamento. Condotto da Amadeus, in onda in prime time su RaiUno

Questi sono inevitabilmente gli anni della consacrazione per Amadeus, da diverso tempo volto apprezzato della televisione. Tra Sanremo, access prime time, Capodanno e altro si è guadagnato importanti traguardi professionali.

Di questo parla in un’intervista a Il Fatto Quotidiano Magazine, facendo anche un annuncio importante: Sanremo 2024 sarà il mio ultimo Festival. Cinque di fila sono tanti, è un onore aver eguagliato Baudo e Bongiorno. In futuro potrei tornare, ma adesso mi devo fermare. L’ho voluto personalizzare, ho anche preso scelte impopolari

Affari Tuoi mi è sempre piaciuto, quando quest’anno mi è stato affidato ho detto a Endemol e alla Rai che avrei voluto cambiarlo, si sono fidati. Abbiamo cambiato il pacco, aggiunto il tritadocumenti a cui avevo già pensato in passato. Guardavo la versione originale di Affari tuoi perché mi piaceva che fosse più quiz e meno festa popolare, mi sono ispirato alle edizioni americana e olandese. Quando abbiamo iniziato a registrare mi sono detto le cose sono due: o il programma ‘resuscita’ o muore per sempre. Per fortuna è andata bene. Amo guardare i format di tutto il mondo e mi piace adattarli”

“Per me preserale e access prime time sono una confort zone, non ci rinuncerei mai. Staffetta tra Soliti ignoti e Affari Tuoi? L’azienda deciderà con quale programma ripartire a settembre, li amo entrambi”