Crea sito
Tuttalativu.it

Amazon Prime Video interessato ai diritti della Serie A, dopo aver preso la Champions League del mercoledì per il prossimo triennio

Amazon Prime Video interessato ai diritti della Serie A, dopo aver preso la Champions League del mercoledì per il prossimo triennio

Amazon Prime Video interessato ai diritti della Serie A

Amazon sempre più forte nel mondo dello streaming. Il servizio ott Prime Video si arricchisce di volta in volta, tra serie tv, film, programmi inediti (come Celebrity Hunted) e adesso anche lo sport.

Qualche settimana fa, infatti, l’azienda ha ufficializzato l’acquisizione dei diritti di 16 partite del mercoledì di Champions League, la massima competizione calcistica, e la finale di Supercoppa Europea, che trasmetterà in esclusiva assoluta nel prossimo triennio 2021/24.

Sicuramente un gran colpo, che segna una rivoluzione nel mondo sportivo italiano, dopo l’arrivo di Dazn e ancora prima di  Eleven Sport. Questa mossa, però, rappresenta anche il primo passo di Amazon in questo mondo. Nelle scorse settimane c’è stato anche un altro accordo, con la Juventus, per inserire JuventusTv nell’offerta, naturalmente con pagamento a parte.

Respinto il ricorso Agcom contro annullamento sanzioni sui diritti tv della Serie A

Si parla anche di un interesse per la Formula1, competizione molto seguita (anche) in Italia. E poi, tornando al calcio, è notizia di ieri che Amazon è interessata alla Serie A. I diritti del campionato sono in vendita e saranno assegnati a fine gennaio, si parla del prossimo triennio. Se tutto ciò si concretizzasse, sarebbe molto interessante nello scacchiere televisivo.