Amore Criminale 2022, Primo appuntamento (RaiTre)
La storia di Manuela, bresciana, 35 anni, impiegata in un centro di servizi amministrativi è al centro della puntata di “Amore criminale”, in onda giovedì 17 marzo alle 21.20 su Rai3. È sul posto di lavoro che conosce Fabrizio, 48 anni, sposato, padre di due figli. L’uomo, però, si presenta a Manuela come separato. È una menzogna. Una delle tante che racconterà alla ragazza nei tre anni di relazione. La storia fra Manuela e Fabrizio è clandestina e poggia sulle continue promesse che un giorno tutto sarebbe stato vissuto alla luce del sole. Così l’uomo costruisce un castello di bugie che alimenta giorno per giorno.
In realtà porta avanti due vite parallele. Il 28 luglio 2018, dopo l’ennesima discussione per le solite menzogne, Fabrizio uccide Manuela. Dopo aver compiuto il delitto, l’uomo parte insieme alla moglie e ai figli per una vacanza in Sardegna. Al suo ritorno, quando il quadro indiziario sarà chiaro, viene arrestato e condannato a 16 anni, con rito abbreviato. La sentenza è definitiva. Conduce Veronica Pivetti. “Amore Criminale” è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri
(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)
Amore Criminale (RaiTre) · Edizione 2022 · Dati Auditel
Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo lo soap italiana “Un posto al sole”, per seguire la prima puntata stagionale di Amore Criminale, condotto da Veronica Pivetti. Tornano le storie di femminicidio raccontate nel programma di RaiTre. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).