Tuttalativu.it

Anni da record per #Mattino5, Francesco Vecchi il punto di forza

Mattino5 in questi anni ha sempre avuto un buonissimo riscontro da parte del pubblico, però innegabilmente negli ultimi mesi ha preso letteralmente il volo. Durante il lockdown ha conquistato nuovo pubblico, rimasto poi anche nei mesi successivi.

Merito di Federica Panicucci, da tempo al timone del programma, e di Francesco Vecchi, arrivato in punta di piedi qualche anno fa. Veniva dallo sport, alla prima esperienza da conduttore, nessuno si aspettava potesse andare così bene.

E invece ha costruito un rapporto di fiducia con il pubblico, a cui piace molto. Ogni giorno ottimi ascolti nella “sua” prima parte, che poi fa da traino alla seconda. E da lunedì è da solo al timone della versione News, fino al 10 gennaio, quando tutto tornerà normale. Ma gli ascolti non cambiano, anzi sono addirittura più alti.

Non sempre i giornalisti riescono a ottenere buoni riscontri alla conduzione dei programmi, ma lui ci è riuscito e volendo si potrebbe fare un parallelismo con Alberto Matano. E chissà che anche Vecchi non conquisti la conduzione solitaria l’anno prossimo…