AresGate al GFVip, dopo il racconto di Adua Del Vesco e Massimiliano Morra
Il caso AresGate è scoppiato e sui siti si rincorrono le voci del probabile “burattinaio” della presunta “setta” raccontata da Adua Del Vesco e Massimiliano Morra al GFVip. Già da ieri, sui quotidiani e sui siti di televisione questa ennesima vicenda legata al mondo dello spettacolo è diventata centrale. All’interno di Pomeriggio 5, la stessa Barbara D’Urso ha raccontato di aver già raccolto indiscrezioni simili da personaggi molto famosi. E in chiusura di trasmissione ha ammesso di aver ricevuto tantissime telefonate da parte di persone che confermavano la versione di Adua e Massimiliano (QUI tutta la discussione).

Ma incrociando il racconto di Adua (nel video, l’esatto racconto), il racconto degli inquilini del Grande Fratello Vip, la data del suicidio e un’intervista rilasciata dalla Del Vesco prima di entrare nella casa, gli indizi sembrano puntare sul produttore della Ares, Le date e i racconti non lasciano dubbi sul fatto che il suicidio di cui si parla, sia quello di Teodosio Losito, morto suicida a Roma l’8 gennaio 2019. Adua racconta di aver scoperto del suicidio il mattino dopo alle 7, da un messaggio di condoglianze inviatole da Vanessa Gravina. Come lei stessa dice nel video, ha collegato subito il messaggio a Losito e di istinto lo avrebbe chiamato al telefono. Avrebbe risposto proprio la persona discussa dagli attori.

AresGate al GFVip: da un’intervista emerge un nome
Nell’intervista rilasciata dalla Del Vesco a Francesco Canino de Il Fatto Quotidiano (la trovate integralmente QUI), il racconto è dettagliato, con l’indicazione del nome di colui che rispose al telefono. Ecco un estratto.
Per un periodo mi sono sentita in colpa per non aver capito la sua sofferenza e per non averlo aiutato. Io l’ho scoperto il giorno dopo, alle 7 del mattino, con un messaggio che mi mandò un amico. Non capivo bene cosa fosse successo, così chiamai Teo al cellulare: mi ha risposto Alberto Tarallo, il suo compagno, e a quel punto capii tutto. Ho preso il primo volo dalla Sicilia per Roma, nonostante fossi in piena anoressia… Non volevo crederci…finché non l’ho visto.

Restano molti dubbi su uno scandalo che potrebbe far male
Rispetto al racconto che fa nella casa del GFVip, in realtà ci sono due cosine che non tornano. A Massimiliano Morra, Adua dice di trovarsi ancora a Roma e che a mandarle il messaggio fosse stata Vanessa Gravina. Invece al Fatto Quotidiano racconta di essere in Sicilia e che il messaggio lo mandò un amico. Appare strano che Alberto Tarallo, compagno di Losito per 19 anni, che con lui formava un sodalizio artistico tra i più solidi e prolifici della televisione, potesse essere il burattinaio del racconto. Ma il tutto appare abbastanza circostanziato e non lascia molto spazio ad alibi alternativi.

Ovviamente si spera che la questione possa essere spiegata quanto prima. Ma tante mezze verità lasciano intendere che questo caso difficilmente potrà sgonfiarsi nel breve termine e che molto probabilmente, dopo il Pratigate, un nuovo scandalo potrebbe colpire il mondo dello spettacolo e riguardare artisti molto importanti. Ne sentiremo sicuramente parlare ancora. Tutto questo, aspettando che arrivi la puntata del GFVip di venerdì 25 settembre, in cui i due saranno chiamati a risponderne in diretta da Alfonso Signorini.