Arriva in Italia la miniserie evento Sissi

Mediaset si è aggiudicata i diritti della nuova miniserie evento “Sissi” che ripercorre la vita della duchessa Elisabetta di Baviera fino al titolo di Imperatrice d’Austria. Attesa in tutta Europa, la serie è prodotta dalla tv tedesca RTL con Beta Film. A Canneseries, lunedì 11 ottobre 2021, Sissi sarà presentata in anteprima mondiale.
Composta da sei episodi di un’ora, l’opera (titolo originale “Sisi“) è incentrata sulla figura dell’Imperatrice Elisabetta, resa indimenticabile dal film con Romy Schneider. Sono impressi nella memoria collettiva i film della trilogia di Sissi, con la prima pellicola “La principessa Sissi” (titolo originale “Sissi“), un film del 1955 diretto da Ernst Marischka.
Protagonisti del primo capitolo del 1955, come anzidetto, fu Romy Schneider, con Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Uta Franz, Gustav Knuth, Vilma Degischer e Josef Meinrad. Quel primo film fu seguito, nel 1956, da “Sissi, la giovane imperatrice” e “Sissi: Il destino di un’imperatrice“, del 1957.
Quei film raccontarono la vita romanzata di Sissi, da prima del fidanzamento con Franz ai primi anni di matrimonio, raccontandola in una versione più fiabesca. In questa riedizione, Sissi è interpretata dall’emergente attrice svizzero-americana Dominique Devenport.
L’attrice è affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz. Sull’onda del successo di “Bridgerton” e di “The Crown“, nasce la produzione “Sissi“, che sarà trasmessa prossimamente su Canale 5 in esclusiva assoluta.