Tuttalativu.it

Arriva #ShortsTV! Dal 16 maggio 2022, si accende il canale di #PlutoTV interamente dedicato ai cortometraggi #PlutoTVIT

Arriva Shorts TV! Dal 16 maggio 2022 su Pluto Tv

Arriva Shorts TV! Dal 16 maggio 2022, si accende il canale di Pluto Tv

Su Pluto Tv, il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount, arriva Shorts Tv, da lunedì 16 maggio 2022. Shorts è il canale interamente dedicato ai cortometraggi, in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il primo film a sancire la nascita del cinema ad opera dei fratelli Lumiére è stato un cortometraggio. Una scelta artistica, stilistica, nonché tecnica. Pluto Tv celebra la settima arte con Shorts, una finestra sull’entusiasmante mondo dei cortometraggi. Non solo pellicole di breve durata, ma soprattutto racconti di grande sperimentazione.

Oltre agli short films, il nuovo canale propone anche live action, film d’animazione, documentari, produzioni professionali di registi da tutto il mondo e cortometraggi pluripremiati. Shorts offre anche produzioni originali che danno spazio ai talenti emergenti e ripercorrono le storie dei grandi maestri del cinema. Tutto questo, offrendo agli spettatori uno sguardo inedito sulla frenetica industria dei cortometraggi e un racconto approfondito sui retroscena. Shorts è presentato da Shorts Tv, la principale emittente di cortometraggi al mondo e creatrice dell’uscita cinematografica annuale dei cortometraggi nominati all’Oscar.

Pluto TV, società di Paramount, è il principale servizio di streaming televisivo gratuito che offre centinaia di canali lineari in diretta. Ma anche migliaia di titoli on-demand a un pubblico globale di oltre 68 milioni di utenti mensili. Il servizio pluripremiato Emmy ® cura una gamma diversificata di canali, collabora con quasi 400 società di media internazionali e offre un’ampia gamma di programmi e categorie con film, serie TV, sport, news, lifestyle, programmazione per bambini e molto altro in diverse lingue.

È possibile accedere facilmente a Pluto TV e riprodurlo in streaming su dispositivi mobile, web e TV connesse ad internet. Con sede a Los Angeles, la crescente presenza internazionale di Pluto TV si estende su tre continenti e più di 30 paesi. Pluto TV è accessibile, gratuitamente e senza registrazione, via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. Inoltre, 10 canali di Pluto TV sono anche presenti su Samsung TV Plus.