Tuttalativu.it

#AtalantaManUtd sarà la prima produzione di Sky in 4K HDR-HLG nativo: i dettagli

Dopo l’esordio di ieri pomeriggio in 4K della Serie B con il match delle 12.30 Benevento-Brescia in formato Ultra HD, Sky mette in campo tecnologie all’avanguardia anche per la partita tra Atalanta e Manchester United in programma stasera a Bergamo, valida per la 4a giornata della Champions League.

Quella del Gewiss Stadium sarà la prima produzione di Sky in 4K HDR-HLG nativo: chi guarderà il match su Sky Q in 4K HDR potrà osservare più nitidamente i dettagli visivi, con immagini incredibilmente dettagliate e i colori più vivi e brillanti. Inoltre, saranno presenti animazioni in Realtà Aumentata applicata direttamente sul terreno di gioco e sugli spalti e sarà anche impiegata una nuova tecnologia per rendere ancora più immersivi i replay in Superslomotion. E con un drone durante il pre e il post partita saranno suggestive le immagini panoramiche durante il riscaldamento e le fasi di preparazione al match.

Un grande passo verso una maggiore qualità, punto su cui Sky Sport ha sempre spinto e continua a farlo, anche per rimarcare la differenza con lo streaming. A tal proposito anche Dazn ha annunciato il passaggio al Full HD, a partire dal 20 novembre.