Barbara d’Urso non lavora a Mediaset, ma è Mediaset. Così come Maria De Filippi e Gerry Scotti, volti rappresentativi e identitari di un televisione commerciale, popolare, amata dal pubblico di tutte le età.
In questi anni Barbara ha condotto varie cose, quasi tutte di successo, tra cui Pomeriggio5, che continua a collezionare ottimi numeri ogni giorno, nonostante i cambiamenti della prima parte di quest’anno (poi rimodulati). E’ per questo che la conduttrice rimarrà al suo posto anche nella prossima stagione, perché è un volto importante, che funziona e che piace. Non solo, ma quest’anno anziché finire a maggio si allungherà di qualche settimana.
Anche la sfida La Pupa e il Secchione Show è stata accettata e vinta, con ottimi contenuti (che piacciono anche all’azienda!) e ascolti buoni (ci si aspettava di più, è innegabile, ma questo non vuol dire che i risultati ottenuti non siano soddisfacenti).
Squadra che vince non si cambia, con il pubblico attivo che resta ben saldo posizionato sul quinto canale del telecomando. Tutti contenti e soddisfatti, anche e soprattutto chi diffonde notizie ad hoc e cattiverie gratuite….