Tuttalativu.it

Barbara d’Urso torna in onda con #DomenicaLive dalle 14.40 e subito alza gli ascolti di #Canale5

AscoltiTV 4 aprile 2021 · Una scorpacciata di film con Risorto, Zoo: Un amico da salvare, PdC: Oltre i confini del mare e Il Borgo dei Borghi

Ieri pomeriggio su Canale5 è tornata in onda Domenica Live nella sua versione “originaria”. La partenza, infatti, era fissata alle 14.40 e d’ora in poi sarà sempre così fino a giugno. Un bel ritorno al passato per i telespettatori.

Barbara d’Urso ha dimostrato la sua bravura, destreggiandosi perfettamente tra attualità, cronaca e Isola dei Famosi, oltre a interviste interessanti. Naturalmente ieri era la “prima” puntata, per giunta il giorno di Pasqua, quindi accadranno diverse cose nelle prossime settimane, però la puntata è stata godibile ed è letteralmente volata.

Praticamente uguale alle puntate di Live – Non è la d’Urso, in onda fino a domenica scorsa. Del resto, si è sempre detto, Live era Domenica Live in prima serata. Evidentemente, però, il programma funziona più al pomeriggio e non la sera, dove ha comunque ottenuto ottimi ascolti, tranne che nell’ultimo periodo, oggettivamente troppo basso a livello di ascolti.

Ecco, a proposito di ascolti: ieri pomeriggio Domenica Live è partita alla grande, con una media intorno ai 2 milioni di telespettatori. Curva in crescita di ora in ora, distanze ridotte con Domenica In e leadership contro Da noi a ruota libera. L’obiettivo era “alzare” il pomeriggio, facendo più delle soap, e ciò è accaduto, cosa assolutamente non scontata, anzi tutt’altro. Da domenica prossima, poi, si farà sul serio, con gli ascolti che si alzeranno per tutti, anche per Rai1. Oltre a Quelli che il calcio Kilimangiaro che torneranno in onda e alle partite di calcio.