Tuttalativu.it

BOOM! #Canale5 avrebbe acquistato un’altra serie turca? Si tratterebbe di #KıbrısZafereDoğru

BOOM! Canale5 avrebbe acquistato un'altra serie turca? Si tratterebbe di Kıbrıs Zafere Doğru

Kıbrıs Zafere Doğru, titolo internazionale Once Upon a Time in Cyprus, sarebbe la nuova serie tv acquistata da Canale5, secondo le ultime indiscrezioni. Del resto di prodotti di successo provenienti dalla Turchia ne sono arrivati parecchi in questi anni, dunque non sarebbe la prima volta. Probabilmente ci sono in circolazione serie più forti e più adatte, come Mujer, ma se realmente andrà in onda vuol dire che la reputano interessante.

La serie tv drammatica/storica è andata in onda nel primo canale turco, ovvero TRT 1. ad aprile ed è ambientata a Cipro nel 1960. Si tratta della storia della resistenza dei turco-ciprioti contro l’organizzazione estremista greco-cipriota EOKA-B, argomento centrale dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite del novembre 1956.

BOOM! Canale5 avrebbe acquistato un'altra serie turca? Si tratterebbe di Kıbrıs Zafere Doğru

Le vicende si svolgono durante il periodo del Bloody Christmas, ovvero Natale di sangue, con gli attacchi compiuti dal gruppo estremista contro i turco-ciprioti, che poi porteranno alla guerra civile tra turchi e greco-ciprioti, conclusasi nel 1974. Il 15 luglio di questo anno ci fu un colpo di stato a Cipro, seguito dall’invasione dei turchi pochi giorni dopo.

IL CAST (in grassetto gli attori, in corsivo i ruoli)

Ahmet Kural (Kemal Dereli)Serkan Cayoglu (Ankarali)Pelin Karahan (Inci Dereli)Gulper Ozdemir (Doctor Ayse) Tayanc Ayaydin (Nikos Sampson), Devrim Saltoglu (Rauf Denktas), Hasan Kucukcetin (Dervis), Miray Akay (Pembe Dereli)Deniz Baytas (Sitkiye Dereli)Ahmet Mark Somers (Salahi Dereli), Omer Turan (Bekir), Nebil Sayin (Georgios Grivas), Emre Torun (Makarios III), Hakan Guner (Fazil Kucuk), Yunus Destebasi (Ahmet Cavus), Bade Arazli (Mine Dereli)Sumeyra Koc (Sandy)Ruzgar Irmakoglu (Muge Dereli)Umut Avci (Hamit) e Sanli Baykent (Chief).

BOOM! Canale5 avrebbe acquistato un'altra serie turca? Si tratterebbe di Kıbrıs Zafere Doğru