Elisa di Rivombrosa è una fiction italiana storica, andata in onda anni fa su Canale5, segnando grandi ascolti e sopratutto restando un fenomeno negli anni successivi, con repliche e numerosi commenti sui social. Tanti appassionati invocano il ritorno, ma non se ne fa mai nulla.
Ebbene, secondo TorinoCronaca la fiction starebbe per tornare in onda. Il Comune di Agliè e la Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino sarebbero state contattate dalla produzione, desiderosa di girare 12 nuove puntate nel Castello Ducale e in altre zone, come il Castello di Masino, il Castello del Valentino e la Villa della Regina. Presumibilmente dovrebbe essere destinata a Mediaset, ma non è da escludere l’approdo su Netflix.
La nuova serie si occuperà della figlia di Elisa di Rivombrosa, proseguendo dunque il racconto dell’ultima miniserie andata in onda (nel 2007, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa). Non sarebbe prevista la partecipazione di Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, la protagonista sarà una giovane attrice. Non è ancora noto il suo nome, ma si parla di Ludovica Nasti, Alice Pagani e Benedetta Porcaroli.
Gli altri interpreti potrebbero essere Jacopo Olmo Antinori, Filippo Scotti e Andrea Arcangeli.