Tuttalativu.it

BOOM! #Mediaset ha acquistato #DosVidas, nuova serie tv spagnola: andrà in onda su #Canale5!

Le serie tv, italiane e straniere, rappresentano sicuramente un importante pilastro dei palinsesti Mediaset. In particolare, su  Canale5 abbiamo apprezzato tante soap in questi anni, tra cui le “ultime” Beautiful, Una Vita e Love is in the air, provenienti da tutto il mondo (America, Spagna, Turchia). E come non dimenticare il fenomeno de Il Segreto, che ogni giorno raggiungeva ascolti da record in daytime ma anche in prima serata.

Dopo diversi anni la soap è terminata e allora Mediaset ha pensato di provarci con le serie tv turche, che in estate vanno alla grande: Bitter Sweet, Cherry Season, Daydreamer, Mr Wrong, Brave and Beautiful Love is in the air (tutt’ora in onda) hanno conquistato ottimi ascolti e sopratutto target strepitosi (boom nel pubblico commerciale e giovane). Tuttavia sarebbe meglio lasciarle in estate, periodo più adatto.

Durante l’anno magari ci vorrebbe una serie tv che intercetti tutto il pubblico, anche quello over, un po’ diminuito negli anni. E allora, secondo il sito internazionale Hollywood Reporter, Canale5 ha pensato di acquistare i diritti di una soap spagnola, Dos Vidas, molto simile a Il Segreto Una Vita. Tra l’altro quest’ultima, Una Vita, a breve terminerà (nel 2022) e dunque bisogna trovare qualcos’altro. C’è molta curiosità per capire quando partirà e a che ora andrà in onda. Intanto ecco qualche informazione:

Dos Vidas è una serie tv spagnola, prodotta dalla TVE/RTVE, ovvero la tv pubblica spagnola, in collaborazione con la Bambù Producciones. La storia è ambientata a Rio Muni, nella Guinea spagnola degli anni ’50, e nell’odierna cittadina di Robledillo de la Sierra, vicino Madrid. Protagonisti sono Julia Carmen, nipote e nonna, due vite unite in maniera inaspettata in due epoche e luoghi distinti. 

SINOSSI (da Wikipedia)

Julia è una donna che, oggi, vive una vita che sua madre e il suo futuro marito hanno pianificato per lei. Quando sta per sposarsi, scopre un grande segreto di famiglia che la cambierà per sempre. Sull’orlo di un esaurimento nervoso, decide di separarsi da loro e trova rifugio in una cittadina appartata della Sierra de Madrid (Robledillo de la Sierra) dove avrà una missione complicata: prendere il controllo del proprio destino.

Carmen è una giovane donna che lascia le comodità della metropoli per incontrare suo padre nell’esotica provincia della Guinea spagnola a metà del secolo scorso. Carmen scopre che l’Africa ha un volto molto più duro e selvaggio di quanto avesse mai immaginato e la sua vita è sconvolta dalle fondamenta. Si troverà di fronte a un difficile dilemma: attenersi alle regole ingiuste stabilite o seguire il proprio cuore?

Ma queste due vite sono un tutt’uno, legate da un legame forte come quello di sangue: Carmen e Julia sono nonna e nipote. Separati da più di mezzo secolo e in due continenti. Hanno molto più in comune dei loro legami familiari. Le due sono donne che lottano per realizzare i propri sogni, che non si conformano alle norme imposte dagli altri e che troveranno l’amore dove meno se lo aspettano.