Tuttalativu.it

BOOM! #Rai2 dopo #PechinoExpress si fa “rubare” pure #IlCollegio?

Live 9 novembre 2021 · Il Collegio 2021 terzo appuntamento. Con la voce narrante di Giancarlo Magalli, in onda in prime time su RaiDue

Rai2 è in grande crisi, di ascolti e di identità, ma tra i punti di forza ha sempre avuto due reality, Pechino Express Il Collegio. Il primo l’ha perso, visto che il format è passato a Sky, che lo manderà in onda nel 2022. Certo, in tempo di Covid non sarebbe comunque andato in onda in questi mesi, ma un programma così forte e amato non si può perdere.

Come se non bastasse, ci sono problemi anche per Il Collegio: in primis d’ascolti, considerando il flop di quest’anno (ascolti troppo bassi e distanti ampiamente da quelli degli scorsi anni) e poi tante critiche al prodotto, considerato sempre più finto e costruito.

In più, secondo Dagospia, la Rai potrebbe perdere anche questo format, considerando il fortissimo interesse da parte di Discovery, che lo sfrutterebbe su Discovery+ ed evidentemente sul Nove. Tralasciando l’andamento di quest’anno, sarebbe comunque un brutto colpo per Rai2.