Tuttalativu.it

Brutte notizie per gli amanti di #CheDioCiAiuti: sembra confermato l’addio di un personaggio storico

Fiction Club · Che Dio ci aiuti 6 quarto appuntamento. Con protagonista Elena Sofia Ricci, in onda in prima serata su RaiUno

Che Dio ci aiuti è tra le fiction più belle e più seguite di Rai1, un mix tra giallo e commedia, genere sul quale negli anni si è virato sempre di più. La straordinaria Elena Sofia Ricci, insieme a Valeria Fabrizi, ha instaurato col pubblico un rapporto particolare, di affetto. E come non parlare di Francesca Chillemi, altro pezzo storico.

Visto il successo delle prime sei, sicuramente ci sarà una settima stagione, che presumibilmente andrà in onda nel 2023. Le riprese inizieranno a breve, ma c’è una novità molto importante. Alcuni rumors già ne parlavano negli scorsi mesi e purtroppo il tutto sembra confermato: Suor Angela ci saluta. Già, perché Elena Sofia Ricci avrebbe deciso di lasciare la serie.

A ribadirlo è Valeria Fabrizi, durante l’intervista di ieri a Domenica in. Non è ancora chiaro cosa accadrà: magari la settima sarà l’ultima stagione con lei protagonista oppure uscirà di scena prima oppure farà come Don Matteo. Chissà, sicuramente è un grande peccato per tutto il pubblico.

Del resto l’attrice ha più volte detto di non voler fare ruoli troppo lunghi, da Che Dio ci aiuti sarebbe andata via anche prima, ma il rapporto speciale con questo ruolo l’ha trattenuta. Chi la sostituirà? Il nome è già in casa, anzi in convento: pronti a vedere Suor Azzurra?