Tuttalativu.it

Canale5 a tutta promo #1: ripartenze feriali con Caduta Libera e Pomeriggio 5. Nel weekend, Amici 21, Verissimo e Scene da un matrimonio

Canale5 a tutta promo 1

Canale5 a tutta promo 1: le ripartenze feriali con Caduta Libera e Pomeriggio5. Nel weekend, Amici 21, Verissimo e Scene da un matrimonio

Arrivano i promo della nuova stagione, seppur un po’ in ritardo rispetto agli anni passati. Da giorni sono in rotazione le autopromozioni del preserale della rete ammiraglia di Mediaset, con Gerry Scotti che stacca la spina al passato, promettendo di salutare le repliche con la nuova stagione di Caduta Libera. Con il preserale, anche tanti promo per il prime time che vedremo in un post a parte. Poi, tutti insieme, sono arrivati Verissimo e Pomeriggio5. Infine (si fa per dire), da oggi stanno circolando quelli di Amici e di Scene da un matrimonio.

Caduta Libera, con Gerry Scotti, in partenza dal 30 agosto

Un’occasione per dire la nostra sull’idea sviluppata nel video che promuove il ritorno dei nostri beniamini in tv, analizzandoli singolarmente. Oggi analizzeremo i primi 5 video del daytime di Canale5, partendo proprio da Caduta Libera che riparte lunedì 30 agosto, ovviamente con Gerry Scotti. Nel video, una scena girata nel backstage dello studio in allestimento mentre si annuncia l’appuntamento al pubblico, subito dopo una infinita riproposizione di repliche dello stesso Caduta Libera e poi di Conto alla rovescia. Fino al ritrovamento della spina…

Pomeriggio5, con Barbara D’Urso, dal 6 settembre

Un promo low profile per Pomeriggio5 che partirà lunedì 6 settembre, al solito orario condotto da Barbara D’Urso. Un video con immagini della passata stagione, presentando quello che pare sia un programma rinnovato nei contenuti, con attualità, cronaca, informazione, costume e società. Con la promessa di informare il pubblico raccontando tante cose del nostro Paese, con la giusta dose di leggerezza ma anche con il piglio deciso e risoluto. Un mix che ha permesso al programma di vincere tante sfide, seppur appannato nel confronto della scorsa stagione.

Il raddoppio di Verissimo, sabato e domenica

Da ieri sono arrivate anche le pubblicità promozionali del weekend. Infatti, insieme a Pomeriggio5, il pubblico della rete è stato informato della prima grossa novità della prossima stagione, di cui abbiamo parlato, con dovizie di particolati, nelle scorse settimane. Torna Verissimo (condotto da Silvia Toffanin) in un doppio appuntamento. Infatti, alla puntata del sabato, si affiancherà una puntata domenicale che andrà a sostituire le parti finali di Domenica Live. Un promo che punta sulle emozioni, presentando il programma come se fosse un people show.

#Amici21 anticipa di due mesi

Nella giornata di oggi, sono arrivati il promo di Amici e quello di Scene da un matrimonio. Anche qui due novità, con il talent targato Fascino PGT che anticipa di due mesi per far fronte ai buchi di palinsesto lasciati dall’assenza de Il Segreto ma anche dal riscontro delle serie turche inferiore alle aspettative. Quest’anno non si è ripetuto il successo con Can Yaman & soci e la rete torna al passato, ripristinando le strisce del talent e del reality (il GFVip), sin da settembre, probabilmente proprio da sabato 18 settembre (data NON confermata).

La vera novità con Scene da un matrimonio

Scene da un matrimonio completa la prima cinquina di promo di Canale5, con un ritorno in grande stile in un’edizione rinnovata che tenta di dare un nuovo impulso ad un settore drammaticamente colpito dal covid19. Alla guida del programma, che torna in tv dopo il tentativo fatto su Rete4 sempre con Davide Mengacci, l’inedita conduzione di Anna Tatangelo. Nel video la cantante dice di essere stata invitata a un matrimonio, estendendo l’invito al pubblico della domenica di Canale5. Il programma si collocherà prima del nuovo appuntamento con Verissimo.

La Canale5 che vorrei (by Nexit1)

Insomma, c’è tanto da analizzare, partendo dall’idea sviluppata nel promo per ricordare al pubblico l’appuntamento in tv, tra messaggi più efficaci e altri più blandi. Cosa Vi è piaciuto e come ne avreste parlato, se solo aveste avuto la possibilità di essere dei creativi? Le idee non Vi mancano e manco la voglia di raccontarle. Come sempre la nostra area commenti è a Vostra disposizione pronta a documentare, NERO SU BIANCO, il Vostro insindacabile parere!!