Tuttalativu.it

Canale5 a tutta promo #2: in prime time, #GFVip e #TuSiQueVales, torna #ScherziAParte e le novità di #StarInTheStar e #LuceDeiTuoiOcchi

Canale5 a tutta promo 2

Arrivano i promo della nuova stagione, seppur un po’ in ritardo rispetto al passato. Dopo aver presentato i primi 5 promo del daytime di Canale5, partiamo con le offerte in prime time. Ce n’è per tutti i gusti, dalle conferme dei successi della scorsa stagione, ai graditi ritorni, oltre ad alcune novità. Le conferme sono il Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini, con il consueto doppio appuntamento in prime time. Subito dopo è toccato al promo di Tu si que vales che conferma il cast dello scorso anno (con l’aggiunta di Giulia Stabile). Poi il ritorno di Scherzi a parte e le novità di Star in the Star e la fiction Luce dei miei occhi.

Grande Fratello Vip, con Alfonso Signorini

Ma veniamo subito ai video che stanno passando in tv. Il primo promo ad essere circolato è stato quello del Grande Fratello Vip, con un Alfonso Signorini intento a difendere letteralmente la porta rossa. Sfruttando l’onda emotiva legata ad #Euro2020 vinto proprio dalla nostra nazionale, i creativi hanno pensato di trasformare il giornalista e conduttore in un improbabile Gianluigi Donnarumma. Il risultato è stato divertente. Vedere Signorini parare un goal, immaginando che l’unico rigore che conosce è quello legato al suo lavoro di Direttore, è stato assai curioso. Lo potrete vedere Voi stessi dal video sopra…

Tu si que vales con la stessa squadra

Il promo di Tu si que vales, forte della forza dirompente del programma che non conosce sosta, ha semplicemente dimostrato il cast all’opera. Un video essenziale che programma la complicità dei giudici mentre erano all’opera nella scorsa stagione. Una scelta probabilmente obbligata dal fatto che la conduttrice Belen Rodriguez ha dovuto posticipare il suo arrivo alle registrazioni delle nuove puntate per un dolcissimo motivo come la nascita della sua secondogenita. Sicuramente, prima della partenza, arriveranno dei promo nuovi di zecca con immagini tratte da questa ottava edizione.

Il gradito ritorno di Enrico Papi a Scherzi a parte

Passiamo quindi al promo di uno dei programmi più attesi, oltre al gradito ritorno di Enrico Papi alle reti del Biscione. Parliamo di Scherzi a parte che fa un passo indietro, abbandonando la deriva talk degli ultimi anni. Un programma che dalle immagini che circolano in rete avrà scherzi anche in studio, oltre a raccontare quelli alle povere vittime. Dopo il teaser che accostava semplicemente Enrico Papi a Scherzi a parte, nel promo vero e proprio vediamo un conduttore in versione Giamburrasca che fa scherzi da prete a tutti coloro che incontra sulla propria strada. La schiusa è il mitico pannello di Scherzi a parte!!

La novità Star in the Star, affidata a Ilary Blasi

Passiamo alla prima novità di questa stagione. un nuovo titolo si affiancherà ai soliti proposti dalla rete negli ultimi anni. Parliamo del format tedesco Big Performance: Wer ist der Star im Star?, arrivato in Italia con il titolo Star in the star. Alla conduzione Ilary Blasi, reduce da un’edizione di transizione de L’isola dei famosi. Dopo un teaser in cui si faceva una semplice dichiarazione d’intenti, è arrivato il promo che ha divertito i telespettatori. Una frivola Marilyn Monroe scende da una lussuosa autovettura. A quel punto getta la maschera e gli orecchini sul red carpet, svelando una divertita Ilary Blasi…

Per la fiction, si parte con Luce dei tuoi occhi

Ma la vita di Canale5 non è fatta di soli show. Tra le proposte presentate in questi giorni, degna di nota è la fiction Luce dei tuoi occhi, di cui abbiamo già parlato ai lettori. Una fiction composta da 12 episodi dal taglio internazionale, proposti in 6 prime serate. Un debutto attualmente previsto per il 15 settembre 2021, con protagonista Anna Valle e con Giuseppe Zeno. Una storia drammatica diretta da Fabrizio Costa, già regista  de L’Allieva, Scomparsa e Il Commissario Nardone. Sceneggiatura di  Eleonora Fiorini e Davide Sala, con una storia che saprà coinvolgere lo spettatore nel mondo di Emma, la protagonista.

La Canale5 che vorrei (by Nexit1)

Anche questa volta abbiamo le basi per fare le nostre analisi, partendo dall’idea sviluppata nei promo per ricordare al pubblico l’appuntamento in tv, tra messaggi più efficaci e altri più blandi. Cosa Vi è piaciuto e come ne avreste parlato, se solo aveste avuto la possibilità di essere dei creativi? Le idee non Vi mancano e manco la voglia di raccontarle. Come sempre la nostra area commenti è a Vostra disposizione pronta a documentare, NERO SU BIANCO, il Vostro insindacabile parere da spettatore. Fatevi coraggio e diteci tutto!!