Crea sito
Tuttalativu.it

#Canale5 ha trovato la quadra per la domenica: #DomenicaLive dalle ore 14 e #AvantiUnAltro… pure di sera, in prime time

Canale5 ha trovato la quadra per la domenica: Domenica Live dalle ore 14 e Avanti un altro… pure di sera, in prime time

Canale5 ha trovato la quadra con Domenica Live e Avanti un altro?

La domenica è tra i giorni più difficili della settimana. Un pubblico diverso rispetto al solito, una platea forse più ampia, le partite, le abitudini e quant’altro. Questo giorno per Canale5 andava benissimo fino a qualche anno fa, poi nell’ultimo periodo un po’ di difficoltà.

La difficoltà nasce dall’idea (intelligente) di ridurre Domenica Live al pomeriggio così da mandare in onda Live – Non è la d’Urso la sera, talk poco costoso che però ti garantisce ottimi ascolti. Ebbene, se Domenica Live ha resistito, le soap opera messe prima hanno un po’ arrancato, con dati non all’altezza della situazione, seppur a costi contenuti. Quanto a Live, invece, all’inizio gli ascolti erano davvero ottimi. Poi, però, nell’ultimo anno, in particolare nelle ultime settimane, si sono abbassati troppo, soprattutto in prima serata, motivo per cui si è deciso di interrompere l’avventura.

Da domenica scorsa, allora, Domenica Live è tornato dalle 14.40 e gli ascolti delle prime due puntate sono tutto sommato buoni. Non esaltanti, ma buoni, considerando i tanti mesi di pausa e il pubblico da riprendere e far riabituare. Ci vorrà tempo, ma gli ascolti sono destinati a crescere di ora in ora (già avviene) e di domenica in domenica. Da settembre, poi, l’impressione è che la diretta tornerà dalle 14, così da “chiudere il cerchio”, togliendo le soap e lasciando il pomeriggio nelle mani di Barbara D’Urso.

Ieri sera, intanto, è partito Avanti un altro…pure di sera! e gli ascolti sono stati grandiosi: più di 4 milioni di telespettatori, numeri importanti, che tra l’altro non si vedevano da parecchio alla domenica. In più il programma è riuscito anche a vincere la serata, ulteriore soddisfazione per Paolo Bonolis, Luca Laurenti e la loro “squadra”. Da qui la domanda: Canale5 ha trovato la quadra con Domenica Live al pomeriggio e Avanti un altro la sera? Le prossime settimane saranno indicative, ma l’esperimento (se così vogliamo chiamarlo) potrebbe continuare anche l’anno prossimo, lasciando il preserale a Gerry Scotti e magari a  Enrico Papi. Due, anzi tre, piccioni con una fava?

16 Risposte a “#Canale5 ha trovato la quadra per la domenica: #DomenicaLive dalle ore 14 e #AvantiUnAltro… pure di sera, in prime time”

  1. Avanti un altro non si può fare tutto anno televisivo servono per forza gerry e papi anche

  2. Canale5 ha trovato la quadra con Domenica Live al pomeriggio e Avanti un altro la sera? Le prossime settimane saranno indicative, ma l’esperimento (se così vogliamo chiamarlo) potrebbe continuare anche l’anno prossimo, lasciando il preserale a Gerry Scotti e magari a Enrico Papi. Due, anzi tre, piccioni con una fava?

    Domenica Live potrebbero anche anticiparla alle 14:15, lasciando magari solamente Beautiful con una mezza puntata.
    La domenica sera consacrerei Bonolis col suo Avanti un altro col sottotitolo …anche di domenica sera! Sarebbe più incisivo secondo me.

    1. Io la farei partire direttamente alle 14
      Via Beautiful che così è inutile

  3. Non so se Bonolis accetterebbe di fare AUA tutte le domemiche da Ottobre a Maggio.
    Farei piu a rotazione i volti del preserale con la serata game la Domenica

  4. Bonolis difficilmente ti farà aua di sera tutto l’anno e caso mai accettasse vorrebbe essere levato dalla fascia preserale per preservare il programma

  5. fanta domenica sera – i game show

    (si partirebbe dal 19 settembre 2021 x 12 serate)
    20.35 gerry scotti con la ruota della fortuna (6 serate); poi Papi con Sarabanda (6 serate)
    23.10 il ritorno di Kalispera (signorini, gregoraci e malgioglio, 8 serate) / Chiambretti (4 serate)
    1.40 tg5
    ______
    (si continuerebbe da ipotesi di data 12 x 6 dicembre serate)
    20.35 Bonolis e Laurenti alla prova con altro gioco
    23.10 Chiambretti (2 serate) / show comico (4 serate)
    1.40 tg5
    _______
    (si passerebbe da ipotesi di data dal 23 gennaio 2022 x 12 serate)
    20.35 il ritorno di Cultura Moderna
    21.20 Gerry con Milionario o altro game (6 serate) / Enrico Papi con Iva Zanicchi con OK il prezzo è giusto (6 serate)
    0.00 Open Space (trasmissione a cura di Davide Parenti, conduzione da definire)
    1.45 tg5
    _______
    (si finirebbe da ipotesi di data dal 17 aprile x 11 serate)
    20.35 paperissima sprint
    21.15 Bonolis e Laurenti con Avanti un altro pure di sera
    0.00 Open Space (trasmissione a cura di Davide Parenti, conduzione da definire)
    1.45 tg5

    1. Io non spremerei come un limone i quiz in prime time
      Mi risulta tutto pesante

      1. Aspetta io li metto in prima serata però li toglierei dal preserale domenicale in cui tornerebbe il contenitore fino al tg5 delle 20

    2. Io non spremerei come un limone i quiz in prime time
      Mi risulta tutto pesante

  6. Credo che sia presto per capire se si è trovato la quadra.
    La puntata di ieri di Domenica live me l’aspettavo in crescita dispetto alla domenica di Pasqua, mentre in realtà è calata ed ha perso anche contro il talk di Francesca Fialdini.
    Credo che a Mediaset non si aspettassero questo e lo dico in assoluta buona fede.
    Per Barbara c’è da lavorare per trovare davvero la quadra nel suo programma e cercare di togliere la cronaca almeno dalla domenica. La storia di questo programma ha dimostrato che il pubblico NON VUOLE la cronaca la domenica e onestamente manco che si parli di covid e di politica.
    La tv commerciale facesse la tv commerciale.
    Capisco che non si possa ottenere un budget decente per il contenitore domenicale, ma si può parlare di tanto altro e con budget comunque contenuti.
    In Italia c’è L’isola dei famosi e in Spagna c’è Supervivientes con ben due personaggi molto noti nei programmi della D’Urso. E poi c’è sempre la possibilità di utilizzare i colori pastello della cronaca, esattamente come fa Verissimo che non mi pare parli con i politici e con i medici di covid. Non capisco perché lo si debba fare nel giorno di festa.

    1. La domenica pomeriggio deve essere così secondo me:
      13.35 domenica live (d’urso che deve aumentare intrattenimento e diminuire la parte attualità)
      17.00 buona domenica (gestione fascino)
      20.00 tg5

  7. L’unica cosa è non spremere una cosa che funziona come un limone

  8. Ci sarebbe anche l’opzione Alvin
    Che pesantezza con questo Papi

  9. Per ora credo che la “quadra” sia lontana. Live andava in onda per tutta la stagione televisiva cosa che Bonolis non accetterebbe mai di fare. Lui ha sempre cercato di tutelare i suoi programmi, motivo per cui ad esempio passano sempre almeno due anni tra un edizione di Darwin e l’altra. Quindi si.. gli speciali domenicali di AUA potrebbero tornare..ma per un numero limitato di puntate.. come sta avvenendo ora. Ma per il resto della stagione serve altro. E possibilmente non la D’Urso

I commenti sono chiusi.