Crea sito
Tuttalativu.it

Carlo Conti: “Non mi aspettavo il successo di Top Dieci, a settembre torna Tale e quale show. In Rai sto bene”

Carlo Conti, a Radio Deejay, parla del futuro dei suoi programmi

Carlo Conti è stato tra i protagonisti di questo periodo abbastanza strano e delicato. Prima La Corrida, che era partita (molto bene, tra l’altro) e si è subito interrotta, causa emergenza sanitaria. Poi il nuovo format Top Dieci, adattato per questo periodo, con diverse modifiche all’idea originale. Lo scopo, cioè quello di intrattenere il pubblico, è stato ampiamente raggiunto e i risultati lo confermano. Il conduttore toscano, in attesa dell’ultima puntata di stasera, si prepara già alla prossima stagione. Ecco un estratto dell’intervista rilasciata in queste ore al quotidiano Panorama. 

Un bilancio su Top Dieci: “Il bilancio è molto positivo, il 19% di share e 4 milioni di telespettatori non ce li aspettavamo, perché è un periodo strano ed è sempre difficile proporre qualcosa di nuovo in tv. Non è stato facile andare in onda senza pubblico, entrare in scena e dire “Buonasera” nel vuoto assoluto”

Seconda edizione? “Non ne abbiamo parlato, non so dire se ci sarà. Di certo questa sarebbe dovuta essere diversa: abbiamo levato l’orchestra e il balletto, le squadre sono passate da 5 a 3 vip, abbiamo tolto i cantanti che sarebbero dovuti entrare al momento delle classifiche”

Tornerebbe a L’Eredità? “La seguo come capo-progetto e basta. Magari un giorno potrei tornarci, ma adesso non ne sento il bisogno e non ho le energie per farlo. Volevo e voglio stare di più con la mia famiglia”

A settembre tornerà Wind Music Awards: “Sarà una serata particolare che mobiliterà il mondo della musica a favore dei lavoratori dello spettacolo. Sarà una grande festa ma con meno pubblico, ci saranno 2-3 mila persone”

A settembre torna Tale e quale show: “La prima scrematura la stiamo facendo con i video da casa. Ci sono arrivate molte imitazioni. Quest’anno avremo un bel po’ di nomi forti, visto che molte produzioni sono ferme. Confermata la giuria con Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Ancora non è chiaro se potremo avere il quarto giudice a rotazione”

Su Tali e quali, la versione nip: “Spero possa tornare, a ruota con la versione vip, visto che l’anno scorso ha avuto molto successo”

Perché non va in onda il sabato con i suoi programmi? “Non decido io la messa in onda. Mi adeguo alle decisioni della rete. Con Top Dieci sono andato in onda anche la domenica ed è andato bene lo stesso. Quando mi hanno chiesto di andare contro Amici Speciali non è stata una tragedia, a me e Maria è dispiaciuto solo non poterci guardare”

Ora o mai più tornerà? “Dipende da diversi fattori, tra cui gli impegni di Amadeus. Lui è perfetto per quel programma e ha saputo cogliere il sapore nuovo che abbiamo voluto imprimere al progetto”

Mediaset l’ha mai corteggiata? “C’è stato un corteggiamento concreto, ma mai troppo serrato. Non lascio la Rai: sto bene e ho programmi che mi piacciono”

Sul taglio del cachet: “Per me ridurre il compenso non è un problema, è successo due volte negli ultimi anni. Certo, mi spiace perché se guadagno meno verso meno tasse che possono servire a pagare gli stipendi a medici, infermieri, maestri, forze dell’ordine e via dicendo. Sono orgoglioso di essere un importante contribuente del nostro paese, più del 50% dei miei guadagni va in tasse”

Intervista completa su Panorama

 

 

2 Risposte a “Carlo Conti: “Non mi aspettavo il successo di Top Dieci, a settembre torna Tale e quale show. In Rai sto bene””

  1. Re Conti …tra conferme e novità…rimane il punto di riferimento maschile di Rai 1 in pt per Rai 1 ….

  2. Boom il pubblico ai Wind
    2 Mila o 3 Mila sono tantissimi lo stesso
    X tale e quale ovviamente ci vorrà un bel cast altrimenti se la giocherebbe con il GF vip 😂
    Comunque conti sempre un gran signore

I commenti sono chiusi.