Avanti un altro Bonolis sbotta sui social
Scoppia la polemica su Instagram, dopo la pubblicazione del comunicato stampa di cui vi abbiamo informato nel precedente post (lo trovate cliccando QUI). Paolo Bonolis non ci sta alla proposizione delle repliche di Avanti un altro, in luogo delle puntate inedite… e lo scrive pubblicamente. Che si stia consumando uno strappo inconciliabile?
Immagino che i motivi per cui Mediaset toglie il prodotto originale sostituendolo con le repliche sia semplicemente legato alla mancanza di ricavi in queste settimane di “zona rossa”. La società potrebbe aver subito un brusco calo nelle inserzioni pubblicitarie che impedirebbero ai prodotti inediti, specie quelli più costosi, di chiudere almeno in pareggio. Si spiegherebbe così lo slittamento delle fiction e di Avanti un altro. Tuttavia le parole di Bonolis sono inequivocabili e ve le riportiamo, con annesso post di Instagram, indicato in seguito.
Roma 15 Marzo 2020
Ho appena letto il comunicato di Mediaset che informa del fermo di tre trasmissioni:
FORUM, UOMINI E DONNE ed AVANTI UN ALTRO. Prendo atto della decisione aziendale ma leggo nel loro testo la seguente frase: “le registrazioni delle nuove puntate dei tre programmi riprenderanno appena la situazione lo consentirà.” Non capisco. Le nostre puntate sono tutte già registrate. Gli ascolti sono ottimi e la gente, in questi giorni difficili, rintraccia in esse un momento di svago. Perché interromperci quando il prodotto è completo e già a loro completa disposizione non necessitando quindi di ulteriori registrazioni? Mah.
(Vi metto a disposizione il comunicato stampa di Mediaset)Paolo Bonolis