Tuttalativu.it

Che succede con #cartabianca, talk show condotto da Bianca Berlinguer su RaiTre? Diverse voci ne vorrebbero la chiusura!

Che succede con #Cartabianca, il talk di Bianca Berlinguer su Rai3?

Che succede con #cartabianca, il talk di Bianca Berlinguer su Rai3?

C’è uno strano “ronzio” intorno a #cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer, in onda ogni martedì sera su Rai 3. Ogni settimana ottimi ascolti. Nell’ultimo periodo, anche grazie alla presenza di personaggi discutibili, quasi dei negazionisti rispetto alla realtà che sta accadendo nella guerra tra Russia e Ucraina. In ogni caso, nonostante ciò, si dice che il programma potrebbe essere chiuso, anche perché la Rai non vorrebbe più fare talk show su attualità e politica, optando per un genere più “light”. TvBlog ha svelato un’offerta per la Berlinguer, riguardante la seconda serata di Rai1, ma avrebbe rifiutato.

Vari giornali parlano di diverse influenze politiche su questa decisione e Striscia la notizia, nella puntata di ieri sera, ha aggiunto un’altra indiscrezione, poi rilanciata e approfondita da VigilanzaTvCaschetto, manager tra gli altri di Giovanni Floris (conduttore di DiMartedì, concorrente di #Cartabianca) ma anche di diversi altri artisti/conduttori di La7 Rai, starebbe spingendo per la chiusura del programma di Rai3 così da affievolire la concorrenza per La7. Naturalmente sono tutte voci che vanno prese con le pinze, tuttavia è giusto riportarle, affinché si faccia chiarezza su una vicenda alquanto strana e interessante….