Tuttalativu.it

Che tempo che fa termina il 24 maggio su Rai 2, l’anno prossimo tornerà su Rai 3?

Che tempo che fa termina il 24 maggio su Rai 2, l’anno prossimo tornerà su Rai 3?

Che tempo che fa termina il 24 maggio su Rai 2: tornerà su Rai 3

Domenica 24 maggio terminerà questa edizione di Che tempo che fa, la prima su Rai 2. Il famoso talk show, condotto da Fabio Fazio, è stato per anni punta di diamante del palinsesto di Rai 3 per poi passare su Rai 1. Dopo un anno di messa in onda, un nuovo spostamento: su Rai 2, dove è appunto andato in onda in questi mesi. Il programma ha registrato ottimi ascolti, in crescita rispetto all’autunno e ha saputo “incarnare” il servizio pubblico, in questi mesi di emergenza sanitaria, ospitando esperti, politici, sportivi e cantanti.

Fondamentale il ruolo del programma durante l’emergenza sanitaria

Che tempo che fa ha informato, innanzitutto, ma anche intrattenuto i milioni di telespettatori. Quest’anno, tra l’altro, c’è stato anche un nuovo spazio, Che tempo che farà, dalle 19.40 alle 20.30. Ebbene, mancano due appuntamenti alla fine della stagione, prevista come detto per il 24 maggio. L’attenzione è però già puntata sulla prossima stagione, viste le tante indiscrezioni che girano sul web e sui giornali.

Che tempo che fa termina, ma La Stampa rivela un ritorno di fiamma di Rai 3

Stando a quanto riferito da La StampaRai 3 avrebbe richiesto il ritorno di Che Tempo che fa sulle proprie frequenze. Si tratterebbe di un ritorno alle origini, che però è molto difficile. In primis perché si tratterebbe di un declassamento, dalla seconda alla terza rete. Inoltre i costi del programma sono tali da consentire la messa in onda su Rai 3? Tutti interrogativi interessanti, a cui bisognerà trovare una risposta. Risposta che però è più negativa che positiva, visto i mesi difficili che stiamo vivendo e vivremo.