Tuttalativu.it

#CheDioCiAiuti è diventata ormai una famiglia, la settima stagione ci sarà?

Titoli di coda · Che Dio ci aiuti 6 ultimo appuntamento, con l'attesa partecipazione di Can Yaman di Daydreamer, in onda su RaiUno

Ieri sera si è conclusa la sesta stagione di Che Dio Ci Aiuti, amatissima fiction di Rai1. La serie è ormai diventata un cult, seguita da milioni di telespettatori. Ogni anno è sempre più bella e avvincente e forse si potrebbe dire che è come il vino, ovvero più “invecchia” e più diventa “buona”.

Elena Sofia Ricci è un’interprete fantastica. La sua bravura non è certo una novità, ma il ruolo di Suor Angela sembra davvero fatto apposta per lei. Sensibilità e ironia, dolcezza e simpatia. La Lucia de I Cesaroni negli anni è cambiata e “cresciuta”. Potrebbe anche annoiarsi con lo stesso personaggio, ma in realtà, come lei stessa ha rivelato, non riesce a “staccarsi” da questo ruolo. Tutto il pubblico vorrebbe che questa fiction non finisse mai. Prima o poi ovviamente finirà, però visti gli ascolti e i contenuti non è certo arrivato quel momento.

Francesca Chillemi è l’altro pilastro della fiction, anche lei calata perfettamente nel ruolo, anche lei maturata molto in queste stagioni. E poi la grandissima Valeria Fabrizi. E poi gli altri personaggi, che vanno e vengono, ma restano centrali. Perché la fiction è amatissima e raggiunge milioni e milioni di telespettatori? Perché racconta storie di tutti i giorni, perché è ormai diventata una famiglia per il pubblico e la famiglia, si sa, è una cosa molto importante.

Una settima stagione sembra scontata, anche se è meglio aspettare l’ufficialità. In ogni caso, lunga vita a Che Dio Ci Aiuti!