Tuttalativu.it

Chi condurrà la prossima edizione di #XFactor? Si fanno già diversi nomi: eccoli!

Ieri sera su Canale5 abbiamo visto Amici, il talent show più amato e seguito della televisione italiana. Sicuramente il più rilevante, dal punto di vista musicale e da quello televisivo, ma non l’unico. Tralasciando la “parentesi” The Voice (durata qualche anno su Rai2), a essere seguito da tante persone è anche X Factor, in onda su Sky ormai da parecchio tempo.

In attesa che inizi la nuova edizione, a settembre, si pensa al cast che vedremo in televisione. La giuria dovrebbe essere confermata in toto, con Emma, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton (forse, vi spieghiamo sotto perché). Alessandro Cattelan, infatti, ha deciso di lasciare il talent e Sky, per tentare nuove avventure (condurrà un programma su Rai1, forse il prossimo autunno). Chi lo sostituirà allora? I nomi che si fanno sono davvero tanti, alla fine solo uno ce la farà.

Il Messaggero, in un’analisi, parla di Marco Maccarini, conduttore televisivo e radiofonico, che tra l’altro ha confermato i contatti con la produzione. Sul taccuino delle ipotesi, però, ci sono anche Hell Raton (che dalla giuria potrebbe passare alla conduzione), Lodovica Comello (che già conduce Italia’s Got Talent) e Nicolo Dedevitis (conduttore e inviato de Le Iene).