Crea sito
Tuttalativu.it

CHOC a Rai Fiction: Eleonora Andreatta lascia la Direzione in Rai, per la vice Presidenza a Netflix Italia

Eleonora Andreatta lascia Rai Fiction, direzione Netflix Italia

Eleonora Andreatta lascia Rai Fiction, direzione Netflix Italia

Massimo Galanto di TvBlog lancia la bomba su Twitter e Fanpage continua con il risvolto che ne deriva. Una news che lascia davvero sconvolti gli amanti della fiction Rai. Dopo 25 anni di onorato servizio in Rai e 8 anni a rivoluzionare e fortificare Rai Fiction, la vera corazzata di RaiUno, Eleonora Andreatta lascia la direzione della sua amata creatura. Il suo ruolo sarà preso ad interim dall’Amministratore Delegato Fabrizio Salini.

Eleonora Andreatta lascia Rai Fiction, direzione Netflix Italia

Il vero colpo è arrivato subito dopo. A pochi minuti dall’annuncio dell’addio, Netflix ufficializza l’ingaggio di Tinny Andreatta come Vice Presidente delle Serie originali italiane, subito dopo Ilaria Castiglioni. Il comunicato di Netflix sottolinea come la scelta di una personalità come Andreatta sia una “conferma del crescente investimento della società nelle produzioni locali in tutta Italia”. L’Italia è il primo Paese ad avere la Presidenza tutta al femminile.

L’impegno di Tinny Andreatta con Netflix partirà a luglio. Guiderà il team che sviluppa e crea le serie originali italiane per il servizio di intrattenimento globale, e riporterà a Kelly Luegenbiehl, Vice Presidente delle Serie Originali EMEA per Netflix. Insomma, Rai Fiction dovrà ora imparare a camminare con le proprie gambe, perdendo una persona che ha dimostrato di saper curare anche il minimo dettaglio.


CIAK SI PARTE: Riaprono i set di Rai Fiction, dopo il lockdown

Per l’impegno profuso, auguriamo il meglio ad Eleonora Andreatta nella sua prossima avventura e, da spettatore, spero vivamente che chi seguirà dopo questa Direzione ad interim di Rai Fiction sia in grado di non farla rimpiangere. Sarà difficile ma non impossibile.

11 Risposte a “CHOC a Rai Fiction: Eleonora Andreatta lascia la Direzione in Rai, per la vice Presidenza a Netflix Italia

  1. Un bell’acquisto …per Netflix ….
    Una grave perdita per la Rai …
    Andreatta ha dato lustro alle fiction Rai , miscelando tradizione e innovazione e abbassando eta’ media dei fruitori delle fiction….della tv di stato
    E speriamo che l’ interim di Salini duri poco ….lui era quello che voleva chiudere Raimovie e Rai Premium….😱

  2. Sono davvero scioccato, ma felicissimo per Netflix Italia, che valorizza il ruolo dirigenziale delle donne. Porterà di sicuro tanti attori al capezzale del servizio streaming più famoso al mondo.

    Auguri Eleonora ❤

  3. Gran colpo per Netflix, curioso di vedere come “reagirà” la Rai (che non avrà problemi, secondo me, però magari qualcosa cambierà)

  4. Io non capisco tutto questo catastrofismo. La serialità Rai andava bene anche prima dell’Andreatta.
    Anzi a questo punto un cambio ci voleva: forse è la volta buona che in Rai riportano generi (tipo il feuilleton) che non fanno da tempo (invece di puntare solo su crime, fiction sociali, medical, commedie) e magari è la volta buona di inserire nelle fiction volti ingiustamente declassati o messi da parte senza doversi vedere recitare in ruoli da protagonisti sempre i soliti 4-5. Sarebbe davvero una ventata di aria fresca e di novità.
    Speriamo!

    1. Concordo la piega che si è presa, a parte qualche fiction innovativa, erano tutte fiction con trame gialli da risolvere e il contorno…. Spero in qualche novità…
      Detto ciò molte fiction della Andreatta hanno avuto successo ed ha messo l’acceleratore sugli ascolti, credo anche x demerito delle fiction Mediaset abbandonate a se stesse

  5. Ancora devo metabolizzare questa notizia…grazie Eleonora per tutte le bellissime fiction che hai portato sui nostri schermi…spero che il successore continui sulla strada che tu hai segnato negli ultimi anni

  6. Notizia davvero sconvolgente…
    È doveroso ringraziarla e complimentarsi per quanto fatto in Rai, augurandole buon lavoro in casa Netflix (ottimo acquisto, credo sia davvero la persona giusta al posto giusto).
    In Rai, non sarà facile sostituirla; chiunque arriverà si troverà a dover gestire una “pesante” eredità. Spero solo che in Rai, si continui nel solco tracciato dalla Andreatta, ovvero tradizione (lì dove funziona) ma sperimentazione ed innovazione devono essere all’ordine del giorno. Buona fortuna alla Andreatta, grande professionista!

  7. Mi spiace davvero tanto,io che ho sempre e solo seguito serie tv straniere(americane e inglesi) con lei mi sono appassionata a diverse fiction italiane per il buon lavoro che ha fatto,grave perdita per la Rai, non oso immaginare il futuro…

  8. Notizia sconvolgente e per la Rai addirittura DISASTROSA.
    Rai Fiction perde una persona che ha amato davvero ogni sua creatura.

  9. Notizia davvero clamorosa! Una colonna portante della Rai da 25 anni. Successi su successi. Ora sarà davvero dura ripartire…

I commenti sono chiusi.