Tuttalativu.it

Ci sarà la seconda stagione di #BuongiornoMamma, ma sono in arrivo anche altre novità

Titoli di coda · Buongiorno mamma ultima puntata. Con protagonista Raoul Bova, in onda in prima visione tv assoluta, in prime time su Canale5

Giovedì sera si è conclusa la prima stagione della fiction Buongiorno, mamma! con protagonisti Raoul Bova Maria Chiara Giannetta e tanti altri nomi. La serie tv ha riscosso grande successo in termini di ascolti, interazioni social e visualizzazioni sulla piattaforma Mediaset Infinity, tanto da laurearsi fiction Mediaset più vista degli ultimi anni.

In molti si sono chiesti: ci sarà una seconda stagione? Ebbene sì, sembrava scontato ma adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: lavori in corso, nei prossimi mesi inizieranno le riprese (non si sa ancora quando, sicuramente non prima dell’autunno). La LuxVide, però, sta lavorando anche ad altri progetti (tra fiction italiane e grandi serie tv Usa, clicca qui per approfondire), tra cui anche una novità molto interessante: Viola come il mare, tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini. Secondo le indiscrezioni, questa fiction vede come protagonista una giornalista che, trasferitasi a Palermo, si trasforma in un’investigatrice e inizia a indagare sull’omicidio di una ragazza. Tra l’altro questa donna, Viola, è affetta da sinestesia cromo-musicale, cioè “vede” il colore della musica, e attraverso questo porterà avanti le sue indagini.

Altro progetto, svelato dal mensile Tivù, è I Pinguini di Ponte Milvio. La fiction, che sarà prodotta dalla Italian International Film, con protagonisti dei giovani poliziotti (nel gergo giovanile pinguini) di Roma. Sono previsti 12 episodi da 50 minuti, cioè 6 puntate, scritte da Sandrone Dazieri.