Ciao maschio, ottava puntata su Rai1
Tutto pronto per “Ciao Maschio“, in onda con l’ottava puntata, questa sera su Rai1. Lo vedremo subito dopo la prima puntata de “Il Cantante Mascherato”. Ospite di Ciao Maschio, in onda sabato 18 Marzo, in seconda serata su Rai1, sarà il conduttore televisivo e giornalista Alberto Matano (di cui abbiamo dato una breve anteprima), volto del grande successo Rai ‘’La vita in diretta’. Ma anche il comico ed illusionista Raul Cremona e il cantautore ed attore Gennaro Della Volpe in arte ‘Raiz’, personaggio centrale della serie ‘Mare Fuori’. Alla conduzione, come sempre, Nunzia De Girolamo. In uno studio che seguirà il modello scenografico di quei club per soli gentiluomini, l’ottava puntata avrà come filo conduttore il tema della trasgressione.
Declinato con i tre ospiti, ma anche dalla stessa conduttrice nel monologo introduttivo. Nunzia chiederà agli ospiti, tra le altre cose, se oggi la trasgressione è solo una provocazione fine a se stessa e in cosa e quando hanno trasgredito. Ma non solo: oggi abbiamo davvero bisogno di trasgredire? La discussione del tema comune di puntata sarà preceduta da brevi interviste fece to face che la conduttrice farà con ognuno degli ospiti. Anche le Karma-B, in maniera sicuramente provocatoria, daranno il loro punto di vista su quanto appena ascoltato. Il pubblico a casa sarà chiamato, utilizzando l’hashtag #ciaomaschio, a partecipare e dire la sua sui social, sia sul tema di puntata sia sui racconti appena ascoltati.
(Informazioni tratte dall’Ufficio Stampa Rai)
Seguono gli ascolti tv di questa edizione di Ciao maschio
Il programma, in questa stagione televisiva, è diventato un appuntamento fisso per i telespettatori di Rai1. Nonostante una concorrenza granitica, con le sue tematiche e un parterre sempre interessante, Nunzia De Girolamo ha saputo ritagliarsi una fetta di pubblico che la segue costantemente. In particolare, si sottolinea come nell’appuntamento andato in onda a notte fonda dopo Sanremo, il programma abbia raggiunto ascolti stellari poco comuni per un talk di seconda serata. Nonostante contenuti differenti rispetto al Festival, la puntata non ha sfigurato rispetto agli spazi occupati da “Viva Rai2!” di Fiorello, con contenuti in linea rispetto alla kermesse canora.