Tuttalativu.it

CinemaTivu: Animali fantastici e dove trovarli (Uk/Usa 2016), il prequel di Harry Potter, ispirato all’omonimo romanzo di J. K. Rowling, su Canale5

CinemaTivu, Animali fantastici e dove trovarli (Uk/Usa 2016)

CinemaTivu: Animali fantastici e dove trovarli (Uk/Usa 2016), su Canale5

Questa sera, in prima serata, Canale5 programma la pellicola fantastica “Animali fantastici e dove trovarli“, ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling e scritto dalla stessa autrice, è il primo episodio della serie Animali fantastici, un prequel ambientato 70 anni prima della serie cinematografica di Harry Potter ed è incentrato sul magizoologo Newt Scamander. Un film del 2016, con protagonista l’attore Eddie Redmayne.

CinemaTivu: Animali fantastici e dove trovarli (Uk/Usa 2016), su Canale5

Diretto da David Yates, “Animali fantastici e dove trovarli” è tratta da un soggetto di J. K. Rowling che ne cura anche la sceneggiatura. Nel cast artistico, tra gli altri, il già citato protagonista Eddie Redmayne e poi Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Carmen Ejogo, Gemma Chan, Colin Farrell, Ron Perlman, Ronan Raftery, Josh Cowdery, Kevin Guthrie, Jenn Murray, Johnny Depp e Zoë Kravitz.


CinemaTivu · Breve trama

New York, 1926. Il magizoologo Newt Scamander sbarca in città insieme a numerose creature fantastiche racchiuse in una magica valigia. La loro fortuita liberazione da parte del babbano Jakob Kowalski porterà numerosi guai in una New York già in subbuglio. Una forza misteriosa porta caos e distruzione e i sentimenti anti-magia sono sempre più forti. La guerra tra babbani e mondo magico è sempre più vicina…

CinemaTivu: Animali fantastici e dove trovarli (Uk/Usa 2016), su Canale5

CinemaTivu · Incassi

Nel settembre 2013 la Warner Bros. Pictures annunciò che J. K. Rowling avrebbe fatto il suo esordio alla sceneggiatura con il primo di una serie di film ispirati allo pseudobiblium “Gli animali fantastici: dove trovarli”. La Rowling affermò che i film, incentrati sulla vita di Newt Scamander, non sarebbero stati né dei prequel né dei sequel della serie di Harry Potter, ma sarebbero stati nello stesso universo. Il primo film è ambientato settanta anni prima dei film di Harry Potter, nella New York degli anni venti. Nel marzo 2014 la Warner Bros. confermò che gli spin-off di Harry Potter sarebbero stati tre. Dopo il rifiuto di Alfonso Cuarón, la Warner Bros. confermò che David Yates avrebbe diretto almeno il primo capitolo della trilogia.

CinemaTivu: Animali fantastici e dove trovarli (Uk/Usa 2016), su Canale5

“Animali fantastici e dove trovarli” ha incassato 234 milioni di dollari in Nord America e 580 milioni di dollari nel resto del mondo. Il totale incassato ammonta a 814 milioni di dollari a fronte di un budget di 180 milioni di dollari. A questo punto, se si considerano gli incassi dell’intera saga cinematografica attinente al mondo magico creato da J. K. Rowling (per un totale di dieci film), Animali Fantastici si classifica all’ottavo posto, seguito da “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, fermo a 796,6 milioni di dollari.

(Fonte Wikipedia)


CinemaTivu, Animali fantastici e dove trovarli · Dati Auditel

Nella tabella sottostante troverete gli ascolti realizzati in prima visione free su Canale 5 il 12 dicembre 2018 e nel passaggio di ieri sera, sempre sulla rete ammiraglia di Mediaset.

DATA AUDIENCE SHARE
12/12/2018 2.352.000 11,76%
14/04/2020 3.239.000 12,38%

CinemaTivu: Animali fantastici e dove trovarli (Uk/Usa 2016), su Canale5

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live di “Animali fantastici e dove trovarli”, in onda in prime time su Canale5 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.

CinemaTivu: Animali fantastici e dove trovarli (Uk/Usa 2016), su Canale5