CinemaTivu: Biancaneve (Usa 2012), con protagonisti Lily Collins, Julia Roberts, Armie Hammer e Sean Bean, in prime time su RaiUno

CinemaTivu: Biancaneve (Usa 2012), con protagonisti Lily Collins, Julia Roberts, Armie Hammer e Sean Bean, in onda in prima serata su RaiUno

CinemaTivu, Biancaneve (RaiUno)

Questa sera, in prima serata su RaiUno, è in programmazione la pellicola “Biancaneve“. Titolo originale “Mirror Mirror”, è un film del 2012 diretto da Tarsem Singh. Liberamente ispirato alla fiaba popolare europea “Biancaneve e i sette nani” scritta dai fratelli Jacob e Wilhelm Grimm, fu stato candidato agli Oscar 2013 nella categoria miglior costumi. Sceneggiatura di Melisa Wallack, Jason Keller, prodotta da Relativity Media, Citizen Snow Film Productions, Rat Entertainment, è distribuita in Italia dalla 01 Distribution.

Il cast artistico della pellicola

Nel cast artistico del film, i protagonisti sono Lily Collins, Julia Roberts, Armie Hammer e Sean Bean. Accanto a loro, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Robert Emms, Mark Povinelli, Danny Woodburn, Jordan Prentice, Ronald Lee Clark, Sebastian Saraceno, Martin Klebba e Joe Gnoffo.

Nel corso di novembre del 2011, la Relativity Media annunciò la distribuzione del film nelle sale statunitensi col titolo Mirror Mirror. Il 15 novembre 2011, Yahoo! Movies pubblicò online il primo trailer ufficiale. Il 27 gennaio 2012 fu distribuito il secondo trailer internazionale, mentre il primo trailer italiano ufficiale fu pubblicato in anteprima il 27 gennaio 2012 su Virgilio Cinema & TV. Il secondo fu distribuito online da 01 Distribution il successivo 12 marzo. Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale statunitensi Il 16 marzo 2012. Ma fu posticipato al 30 marzo. Conseguentemente, l’uscita inizialmente prevista in Italia il 23 marzo 2012, fu posticipata al 4 aprile.

CinemaTivu, Biancaneve · Breve trama

Dopo la scomparsa dell’amatissimo Re (Sean Bean), la perfida moglie (Julia Roberts) assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve (Lily Collins), rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio (Armie Hammer), la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina.

Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva. Insieme ai suoi nuovi amici, Biancaneve parte alla riconquista del trono che le spetta di diritto e del cuore del suo adorato Principe, in una commedia magica ed avventurosa che catturerà l’immaginazione degli spettatori di tutto il mondo.

(Trama e immagini ricavate dal sito 01 Distribution)

Tabella Auditel

DATA AUDIENCE SHARE
29/12/2020 4.455.000 18,46%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live della pellicola “Biancaneve“, in onda in prime time su RaiUno (per tutti i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.