Tuttalativu.it

CinemaTivu del 1 aprile 2022 · The Specials, Famiglia all’improvviso: istruzioni non incluse e Din Don 4, in onda su Rai3, Canale5 e Italia1

CinemaTivu del 1 aprile 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 13 febbraio 2022: gli appuntamenti di questa sera...

Per la rubrica CinemaTivu del 1 aprile 2022, questa sera, tra le prime nove reti della LCN della tv italiana, tre reti propongono un appuntamento con il cinema in tv. Parliamo di Rai3 che programma la pellicola Premio Oscar “The Specials“. Canale5 trasmette la commedia italiana in prima tv “Odio l’estate“. Infine, Italia1 programma il film d’azione “Giustizia privata“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti degli appuntamenti cinematografici della serata…

CinemaTivu del 1 aprile 2022 · The Specials, Famiglia all’improvviso: istruzioni non incluse e Din Don 4, in onda su Rai3, Canale5 e Italia1

The Specials – Fuori dal comune (Fra, 2019) · Rai3

Una dramedy francese in prima tv free girata nel 2019, scritta e diretta da Olivier Nakache e Éric Toledano. Titolo originale “Hors normes“, il film vede protagonisti Vincent Cassel, Reda Kateb, Bryan Mialoundama, Hélène Vincent, Alban Ivanov, Benjamin Lesieur e Marco Locatelli.

Sinossi Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, al lavoro per aiutare giovani in difficoltà. Impegnati tra guida terapeutica, inserimento nel mondo del lavoro e assistenza pratica quotidiana per ragazzi affetti da autismo. Uno musulmano e l’altro ebreo. Uno padre di famiglia e l’altro “vittima” di una serie di appuntamenti al buio organizzati da amici e colleghi. Bruno e Malik passano le giornate a battere le strade di Parigi occupandosi di decine di ragazzi…

Famiglia all’improvviso: istruzioni non incluse (Fra, 2016) · Canale5

Una pellicola francese del 2016, diretta da Hugo Gélin. Nel cast artistico del film troviamo Omar Sy, Gloria Colston, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Ashley Walters, Clémentine Célarié.

Sinossi Il dongiovanni Samuel vive senza impegni e preoccupazioni in una località balneare del sud della Francia, ma la sua esistenza spensierata cambia di colpo quando gli si presenta una sua ex che gli affida una bambina in fasce, del quale egli – secondo la versione della donna – sarebbe il padre, per poi scomparire nel nulla. Samuel decide così di viaggiare fino a Londra per mettersi alla sua ricerca, che si rivela infruttuosa, e si trova così a dover badare alla piccola. Samuel trova lavora come stuntman ma le cose si complicano quando la madre si ripresenta per l’ottavo compleanno della bambina…

Din Don 4: Il paese dei balocchi (Ita, 2022) · Italia1

Una commedia italiana del 2022 in prima visione tv. Diretto da Paolo Geremei, nel cast artistico del film troviamo Enzo Salvi, Ivano Marescotti, Maurizio Mattioli, Laura Torrisi, Giorgia Wurth, Emy Bergamo.

Sinossi Dopo sei mesi passati a meditare in alta montagna, Don Donato torna e Pellizzano per fare le valigie e partire per Roma dove, convinto dallo zio prete prossimo a diventare cardinale, tornerà a vestire gli abiti civili. Ma quello che trova è un paese completamente trasformato e in preda alla perdizione. Infatti, l’ex sacrestano Luigi Galvani, ora sindaco, ha fatto aprire numerose sale Bingo e Casinò. E il paese è invaso da belle accompagnatrici diventate badanti di arzilli vecchietti. Tutto ciò grazie ai due milioni di euro ritrovati in canonica durante dei lavori di ristrutturazione che erano stati nascosti da Don Donato. Lo zio prete concede allora al nipote tre giorni per rimettere le cose a posto…

CinemaTivu del 1 aprile 2022 · Dati Auditel

FILM IN TV DEL 01/04/2022 AUDIENCE SHARE
Rai3: The Specials 735.000 3,39%
Canale5: Famiglia all’improvviso… 2.609.000 13,46%
Italia1: Din Don 4 921.000 4,12%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai3, Canale5 e Italia1 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.