CinemaTivu del 10 aprile 2023: gli appuntamenti di questa sera…
Per la rubrica CinemaTivu del 10 aprile 2023, questa sera, ben quattro prime time sulle principali nove reti generaliste della televisione italiana accolgono una pellicola cinematografica. Partiamo da Rai2 che programma la pellicola italiana in prima visione tv free “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose“. Risponde Canale5 con la pellicola di avventura francese “Belle & Sebastien“. A seguire, La7 manda in onda la pellicola romantica “Il profumo del mosto selvatico“, con un giovanissimo Keanu Reeves. Infine, Tv8 programma un film della prolifica saga di Spider-man, dal titolo “Spider-Man: Far from Home“, con Tom Holland. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei film della serata…
L’incredibile storia dell’Isola delle Rose (Ita, 2020) · Rai2
Sinossi Primavera 1968, un giovane ingegnere, Giorgio Rosa con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un’isola d’acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole! In questa impresa Giorgio avrà al suo fianco: il suo migliore amico, un giovane imprenditore più propenso ai bagordi che all’azienda di papà, un misterioso naufrago, un animatore delle notti romagnole in cerca di una nuova vita, una ventenne romantica e Gabriella, la donna appassionata che Giorgio trascina nella sua ambiziosa avventura e nella sua vita. L’Isola attira l’interesse della stampa e soprattutto di frotte di ragazzi da mezzo mondo, trasformandosi in mito, in caso internazionale e in un problema politico per il Governo italiano.
Belle & Sebastien (Fra, 2023) · Canale5
Sinossi È la storia del bambino orfano Sebastien, che vive in montagna insieme ad un anziano, reputato da lui un nonno, e la nipote di quest’ultimo. Durante la Seconda guerra mondiale aiutano gli ebrei ad attraversare le Alpi per sfuggire ai nazisti. Ben presto troveranno un fedele aiutante, il gigante buono Belle, cane temuto da tutti, nonostante la sua indole docile. L’armonia del gruppo verrà ben presto messa in difficoltà dai nazisti e da persone a loro molto vicine.
Il profumo del mosto selvatico (Usa, 1995) · La7
Sinossi Paul Sutton ha fatto ritorno a casa dopo aver combattuto in guerra e ora pensa solo a riabbracciare la moglie Betty, sposata in fretta e furia il giorno prima di partire per il fronte. La donna però non appare molto entusiasta dal suo ritorno e Paul comincia a lavorare come rappresentante di cioccolatini. Proprio durante uno dei suoi spostamenti lavorativi fa la conoscenza della bella Victoria, una ragazza messicana figlia di un facoltoso viticoltore. Questa è incinta del suo professore, che si rifiuta di riconoscere il futuro nascituro e l’ha abbandonata al suo destino: temendo la reazione del genitore alla notizia, chiede a Paul di fingersi suo marito.
Spider-Man: Far from Home (Usa, 2019) · Tv8
Sinossi Peter Parker, meglio conosciuto come Spiderman, torna alla vita di tutto i giorni, alle lezioni a scuola, ai problemi adolescenziali. Sembra arrivare un periodo di relax per Peter, ma nel momento in cui la gita scolastica inizia, in giro per le migliori città europee, Spiderman dovrà indossare nuovamente la sua divisa per una nuova missione: quella di difendere l’umanità da un nuovo nemico, gli Elementali, al fianco dell’eroe Quentin Back…
CinemaTivu del 10 aprile 2023 · Dati Auditel
Film in Tv del 10 aprile 2023 | AUDIENCE | SHARE |
Rai2: L’incredibile storia dell’Isola delle Rose | 1.061.000 | 5,84% |
Canale5: Belle & Sebastien | 2.087.000 | 13,25% |
La7: Il profumo del mosto selvatico | 613.000 | 3,58% |
Tv8: Spider-Man: Far from Home | 458.000 | 2,80% |
Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai2, Canale5, La7 e Tv8 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.