CinemaTivu del 11 marzo 2023: La preda perfetta, Rex: un cucciolo a Palazzo, Il giocatore, Il buono il brutto il cattivo, su Rete4, Italia1, La7 e Nove

CinemaTivu del 11 marzo 2023: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 11 marzo 2023

Per la rubrica CinemaTivu del 11 marzo 2023, questa sera, quattro prime time sulle principali nove reti generaliste della televisione italiana accolgono una pellicola cinematografica. Partiamo da Rete4 con la pellicola drammatica “La preda perfetta“, con protagonista Liam Neeson. Segue Italia 1 che programma la pellicola di animazione “Rex: un cucciolo a Palazzo“. A seguire, La7 manda in onda la pellicola “Il giocatore – Rounders“, con protagonisti Matt Damon ed Edward Norton. Infine, Nove programma il cult western “Il buono, il brutto, il cattivo“, con Clint Eastwood, diretto da Sergio Leone. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei film della serata…

CinemaTivu del 11 marzo 2023: La preda perfetta, Rex, Il giocatore, Il buono il brutto il cattivo, in onda su Rete4, Italia1, La7, Nove

La preda perfetta (Usa, 2014) · Rete4

Sinossi Matt Scudder è un ex agente della polizia di New York, arso dai rimorsi. L’uomo si trova a dover collaborare con un trafficante di droga per individuare due individui, colpevoli di alcuni rapimenti e delitti legati proprio allo smercio di eroina. Nelle vesti di detective privato e pronto ad agire anche oltre i confini della legge, il protagonista trova il prezioso aiuto del giovane TJ, un artista senza fissa dimora.

CinemaTivu del 11 marzo 2023: La preda perfetta, Rex, Il giocatore, Il buono il brutto il cattivo, in onda su Rete4, Italia1, La7, Nove

Rex: un cucciolo a Palazzo (Bel/Uk, 2019) · Italia1

Sinossi Il cucciolo di cane Rex viene donato dal Principe Filippo alla sua consorte, la regina Elisabetta, e sin da subito l’animale entra nelle grazie della sovrana. Quando finisce coinvolto in un incidente diplomatico, tradito da un suo simile geloso delle attenzioni a lui rivolte, abbandona Buckingham Palace e finisce per strada, dove prende parte a lotte clandestine tra cani e poi rinchiuso in un canile. Mentre cerca di tornare a palazzo, conosce la bella cagnetta Wanda e se ne innamora.

CinemaTivu del 11 marzo 2023: La preda perfetta, Rex, Il giocatore, Il buono il brutto il cattivo, in onda su Rete4, Italia1, La7, Nove

Il giocatore – Rounders (Usa, 1998) · La7

Sinossi Il giovane Mike McDermott è uno studente della facoltà di giurisprudenza che per guadagnare soldi facili è solito giocare d’azzardo, sfruttando le sue notevoli abilità nel poker. Il ragazzo, fidanzato con la bella Jo, è combattuto tra il sogno di diventare un avvocato e la passione per le carte e il guadagno immediato. Quando incontra un amico da poco uscito dal carcere, il protagonista si troverà a dover prendere la decisione più difficile della sua vita…

I western di Sergio Leone in 5 incontri col destino | GQ Italia

Il buono, il brutto, il cattivo (Ger/Spa/Ita/Usa, 1966) · Nove

Sinossi Tuco, detto il brutto, dopo essere stato catturato per una truffa, vorrebbe stringere un poco onesto accordo con Joe, soprannominato il buono, per portare a casa un ingente bottino da dividere, ma quest’ultimo non accetta e lo abbandona nel deserto. Qui, per un susseguirsi di bizzarre vicende, i due, insieme a Sentenza, detto anche il cattivo, vengono a sapere dell’esistenza di un tesoro sepolto nella tomba di un cimitero, poco distante da lì. I tre protagonisti cercheranno di accaparrarsi il misterioso bottino, ma per farlo, dovranno trovare un equilibrio tra loro, con un minimo di fiducia reciproca…

CinemaTivu della serata · Dati Auditel

Film in Tv della serata AUDIENCE SHARE
Rete4: La preda perfetta 517.000 3,07%
Italia1: Rex: un cucciolo a Palazzo 549.000 3,03%
La7: Il giocatore – Rounders 400.000 2,30%
Nove: Il buono, il brutto, il cattivo 270.000 1,80%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rete4, Italia 1, La7 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.