CinemaTivu del 16 agosto 2022 · Le pellicole Amore, matrimoni e altri disastri, C’è tempo, Api assassine, Un fidanzato per mia moglie, in onda rispettivamente su RaiUno, RaiTre, Tv8 e Nove

CinemaTivu del 16 agosto 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 5 maggio 2022 · A Napoli non piove mai, Ladies in black, 10 giorni senza mamma, Jason Bourne e Apocalypto, in onda in prime time

Per la rubrica CinemaTivu del 16 agosto 2022, questa sera, tra le prime nove reti della LCN della tv italiana, quattro reti propongono un appuntamento con il cinema in tv. Parliamo di RaiUno che programma la pellicola in prima tv “Amore, matrimoni e altri disastri“. Seguono RaiTre con la commedia italiana “C’è tempo“, diretta da Walter Veltroni. Tv8 programma il thriller tedesco “Api assassine“, ormai un cult dei film catastrofici legati al mondo animale. Infine, la rete semi generalista del gruppo Discovery Italia, Nove, programma la commedia italiana “Un fidanzato per mia moglie“.  Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

Amore, matrimoni e altri disastri (Usa, 2020) · RaiUno

Una pellicola statunitense in prima visione tv del 2020 diretta da Dennis Dugan. Titolo originale “Love, Weddings & Other Disasters“, nel cast artistico troviamo Maggie Grace, Diane Keaton, Jeremy Irons, Diego Boneta, Todd Stashwick, Jesse McCartney.

Sinossi Jessie vede la sua carriera di wedding planner affrontare una svolta imprevista quando, in seguito ad un lancio col paracadute, si ritrova al centro del video virale di una festa di matrimonio. La ragazza viene poi chiamata per organizzare le nozze del primo cittadino di Boston e dovrà far coppia con il collega Lawrence, più maturo e rigoroso. Quest’ultimo nel frattempo fa la conoscenza di Sara, una donna cieca, e se ne innamora…

C’è tempo (Ita, 2019) · RaiTre

Una pellicola italiana prodotta nel 2019. Il film è diretto da Walter Veltroni. Protagonista è Stefano Fresi. Con lui, nel cast artistico troviamo Simona Molinari, Giovanni Fuoco, Francesca Zezza, Jeanne-Pierre Léaud, Anna Billò, Laura Efrikian, Max Tortora e molti altri.

Sinossi Stefano, quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l’osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito...

Api assassine (Ger, 2009) · Tv8

Un pellicola drammatica del 2009 diretta da Michael Karen. Titolo originale “Die Bienen – Tödliche Bedrohung“, nel cast artistico troviamo Janin Ullmann, Klaus J. Behrendt, Stephan Luca, Rolf Kanies, Paula Schramm, Patrick von Blume.

Sinossi Dopo essere stato punto da un particolare esemplare di ape, Hans viene portato in fretta e furia al pronto soccorso di Son Dureta, una piccola comunità dell’isola di Maiorca. L’uomo si trova in gravi condizioni di salute, in quanto l’insetto fa parte di un gruppo di api nere letali, il cui veleno può causare anche la morte. Mentre gli scienziati stanno studiando un antidoto, un gigantesco sciame è pronto ad attaccare l’isola…

Un fidanzato per mia moglie (Ita, 2014) · Nove

Un film drammatico del 2014, diretto da Davide Marengo. Nel cast artistico sono annoverati, tra gli altri, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Dino Abbrescia, Francesco Villa, Alessandro Besentini, Pia Engleberth, Corrado Fortuna.

Sinossi Camilla lascia la sua amata Sardegna e si trasferisce a Milano per sposarsi con Simone che lavora in una concessionaria d’auto vintage. Dopo due anni la coppia entra in crisi. Simone vorrebbe riprovarci e Camilla invece no. Alla vigilia dell’appuntamento in tribunale per siglare la separazione, i due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura. Dal loro racconto, che ricostruisce in flashback la vicenda sentimentale, emergono le ragioni, bizzarre e inaspettate, che hanno portato Camilla a non voler recuperare la relazione. E si scopre che Simone, incapace di scuotere la moglie depressa, ha finito per cedere ai consigli di Carlo, suo amico poco incline alla monogamia. Consigli che prevedono di adottare uno stratagemma dalla portata tragicomica: assoldare il Falco, un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre la moglie Camilla e farsi lasciare da lei. Ma non tutto sembra andare come previsto, anzi...

CinemaTivu del 16 agosto 2022 · Dati Auditel

FILM IN TV DEL 16 AGOSTO 2022 AUDIENCE SHARE
RaiUno: Amore, matrimoni e altri disastri 1.457.000 11,16%
RaiTre: C’è tempo 791.000 6,07%
Tv8: Api assassine 321.000 2,50%
Nove: Un fidanzato per mia moglie 295.000 2,30%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su RaiUno, RaiTre, Tv8 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.