CinemaTivu 16 settembre 2022: Le pellicole Anche se è amore non si vede e Attacco al potere 3, rispettivamente in onda su Canale5 e Italia1

CinemaTivu del 16 settembre 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 5 maggio 2022 · A Napoli non piove mai, Ladies in black, 10 giorni senza mamma, Jason Bourne e Apocalypto, in onda in prime time

Per la rubrica CinemaTivu del 16 settembre 2022, questa sera, tra le prime nove reti della LCN della tv italiana, sono due le reti che propongono un appuntamento con il cinema in tv. Parliamo di Canale5 che programma la commedia italiana “Anche se è amore non si vede” con Ficarra e Picone. Segue Italia1 con la pellicola drammatica di azione “Attacco al potere 3“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei tanti appuntamenti cinematografici della serata…


Anche se è amore non si vede (Ita, 2011) · Canale5

Una divertente commedia italiana prodotta nel 2011 diretta e interpretata da Salvatore Ficarra. Nel cast artistico, oltre al già citato Ficarra, troviamo Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Giovanni Esposito, Sascha Zacharias.

Sinossi Amici fin da quando erano bambini, Salvo e Valentino sono soci d’affari nella gestione di un’impresa turistica con sede a Torino. I due accompagnano i turisti stranieri a spasso per la città, giorno dopo giorno. Valentino è felicemente impegnato con Gisella, mentre Salvo cerca di assumere solo guida carine e possibilmente libere da fidanzati. La situazione prende una piega imprevista quando Gisella, stanca delle morbose attenzioni del compagno, confida a Salvo l’intenzione di lasciarlo, dando il via ad una serie di equivoci…

Attacco al potere 3 (Usa, 2019) · Italia1

Italia1 riprogramma la pellicola drammatica di azione Attacco al potere 3. Titolo originale “Angel Has Fallen“, il film fu prodotto nel 2019, diretto da Ric Roman Waugh. Nel cast artistico troviamo Gerard Butler, Morgan Freeman, Jada Pinkett Smith, Nick Nolte, Danny Huston, Tim Blake Nelson.

Sinossi Mike Banning, agente dei servizi segreti, viene ingiustamente accusato di aver minacciato l’incolumità del Presidente degli Stati Uniti. L’uomo si trova così costretto a mettersi in fuga per non cadere nelle mani dell’FBI, che è sulle sue tracce convinta della sua colpevolezza, e rintracciare al contempo chi rappresenti effettivamente la minaccia al chief in commander. Ad aiutare Mike nella ricerca della verità vi sarà suo padre Clay...

CinemaTivu del 16 settembre 2022 · Dati Auditel

Film in tv del 16 settembre 2022 AUDIENCE SHARE
Canale5: Anche se è amore non si vede 1.762.000 11,93%
Italia1: Attacco al potere 3 1.249.000 8,08%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Canale5 e Italia1 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.