CinemaTivu del 17 agosto 2022 · Le pellicole La felicità degli altri, Next e Caccia spietata, in onda rispettivamente su RaiTre, Italia1 e Nove

CinemaTivu del 17 agosto 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 5 maggio 2022 · A Napoli non piove mai, Ladies in black, 10 giorni senza mamma, Jason Bourne e Apocalypto, in onda in prime time

Per la rubrica CinemaTivu del 17 agosto 2022, questa sera, tre prime serate sulle principali reti della tv italiana. Parliamo di RaiTre che programma la pellicola francese “La felicità degli altri“. Segue Italia1 con il thriller statunitense “Next“. Infine, canale Nove del gruppo Discovery Italia che trasmette la pellicola western “Caccia spietata” Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…


La felicità degli altri (Fra, 2020) · RaiTre

Una pellicola francese prodotta nel 2020, titolo originale “Le bonheur des uns…“. La pellicola è diretta da Daniel Cohen. Nel cast artistico sono annoverati Bérénice Bejo, Vincent Cassel, Florence Foresti, François Damiens, Alexis Corso, Aliocha Itovich.

Sinossi Léa, Marc, Karine e Francis sono amici di vecchia data. Ognuno occupa un posto ben preciso nel gruppo, che va d’amore e d’accordo fino al giorno in cui Léa confessa agli altri che sta scrivendo un romanzo. Il libro ben presto diventerà un best-seller e il successo di Léa scatenerà piccole gelosie e grandi cattiverie.

CinemaTivu del 17 agosto 2022 · I film La felicità degli altri, Next e Caccia spietata, in onda rispettivamente su RaiTre, Italia1 e Nove

Next (Usa, 2007) · Italia1

Un thriller di azione con protagonista Nicolas Cage. Prodotta nel 2007 e diretta da Lee Tamahori. Nel cast artistico troviamo tra gli altri il già citato Nicolas Cage, accompagnato da Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Jim Beaver, Tory Kittles.

Sinossi Chris Johnson è in grado di prevedere il futuro, pochi minuti prima che le cose accadano. Stufo di essere continuamente sottoposto ad osservazioni speciali, anche da parte di agenzie governative, per le sue abilità particolari, vive sotto falsa identità a Las Vegas lavorando come illusionista. Quando però una cellula terroristica minaccia di far esplodere un ordigno nucleare a Los Angeles, l’agente FBI Callie Ferris dovrà convincere Chris ad aiutarla ad evitare il disastro…

CinemaTivu del 17 agosto 2022 · I film La felicità degli altri, Next e Caccia spietata, in onda rispettivamente su RaiTre, Italia1 e Nove

Caccia spietata (Usa, 2006) · Nove

Una pellicola statunitense prodotta nel 2006, titolo originale “Seraphim Falls“. Il film è diretto da David Von Ancken. Nel cast artistico sono annoverati Liam Neeson, Pierce Brosnan, Michael Wincott, Xander Berkeley, Ed Lauter, Kevin J. O’Connor.

Sinossi Ruby Mountains, 1868. La Guerra Civile americana è terminata ma non per tutti. C’è ancora qualcuno che cerca vendetta. Si tratta dell’ex militare sudista Carver che, con un piccolo gruppo di uomini, dà la caccia al nordista Gideon. Il motivo lo possiamo intuire ben presto ma ne saremo certi solo nell’ultima parte della vicenda. Gideon fugge nei boschi innevati, viene ferito ed è costretto a togliersi la pallottola da un braccio. Ma la sua fuga continua coinvolgendo anche altre persone mentre il gruppo di Carver, grazie all’abilità dell’inseguito, si assottiglia progressivamente.

CinemaTivu del 17 agosto 2022 · Dati Auditel

 

Film in Tv del 17 agosto 2022 AUDIENCE SHARE
RaiTre: La felicità degli altri 610.000 4,66%
Italia1: Next 1.099.000 8,28%
Nove: Caccia spietata 282.000 2,30%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su RaiTre, Italia1 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.