Tuttalativu.it

CinemaTivu del 17 maggio 2022 · The Equalizer 2, Le ragazze di Wall Street, Revenant e Men in black, in onda su Rai2, Canale5, Tv8 e Nove

CinemaTivu del 17 maggio 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 5 maggio 2022 · A Napoli non piove mai, Ladies in black, 10 giorni senza mamma, Jason Bourne e Apocalypto, in onda in prime time

Per la rubrica CinemaTivu del 17 maggio 2022, questa sera, tra le prime nove reti della LCN della tv italiana, quattro reti propongono un appuntamento con il cinema in tv. Parliamo di RaiDue che programma la pellicola di azione “The Equalizer 2“. Seguono Canale5 c’è la commedia brillante in prima tv “Le ragazze di Wall Street” e Tv8, con il film drammatico “Revenant“. Infine, la rete semi generalista del gruppo Discovery Italia, Nove, programma quello che è ormai cult, il film “Men in black“.  Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

The Equalizer 2 (Usa, 2018) · RaiDue

Una pellicola di azione del 2018 diretto e interpretato da Antoine Fuqua. Nel cast artistico, oltre al protagonista, troviamo Denzel Washington, Pedro Pascal, Ashton Sanders, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe.

Sinossi Robert McCall, un passato da agente segreto, vive ora come civile in una zona periferica di Boston, lavorando come autista. Quando l’amica Susan, alle dipendenze della CIA, si trova ad indagare insieme ad un collega sull’inquietante omicidio-suicidio di un agente e di sua moglie e poche ore dopo viene ritrovata morta in circostanze misteriose, Robert è costretto a tornare in azione per vendicarsi e scoprire chi si nasconda dietro a questo complesso intrigo…

Le ragazze di Wall Street (Usa, 2019) · Canale5

Una pellicola commedia brillante in prima visione tv. Un film diretto da Lorene Scafaria, dal titolo originale Hustlers. Nel cast artistico troviamo Constance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart, Mercedes Ruehl.

Sinossi Storia vera di un gruppo di lap dancer diventate rapinatrici, il film segue la formazione della banda a partire dall’ingresso nello strip club più quotato di Wall Street di Destiny, che presto diventa la protetta della “diva” Ramona. Travolte dalla crisi finanziaria del 2008, che dimezza drasticamente il numero dei clienti, alle donne viene un’idea: mettersi in proprio per adescare, drogare e derubare i ricchi con cui si accompagnano

Revenant (Usa/Can, 2015) · Tv8

Un pellicola drammatica del 2015 diretta da Alejandro González Iñárritu. Nel cast artistico troviamo Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck, Duane Howard.

Sinossi Sono gli anni Venti del diciannovesimo secolo. Soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari solcano i territori ancora sconosciuti d’America per trarne profitto. Glass è l’uomo che meglio di tutti i suoi compagni di spedizione conosce la terra impervia in cui si sono inoltrati. Il suo compito è riportare la compagnia al forte e tutto ciò che lo preoccupa è proteggere suo figlio, un ragazzo indiano. Lo scontro con un grizzly lo lascia in condizioni prossime alla fine. Il più arrogante della compagnia, Fitzgerald, si offre di restare per dargli sepoltura, ma lo tradisce orribilmente. La volontà di vendicarsi rimetterà in piedi Glass e darà inizio ad un’odissea leggendaria…

Men in black (Usa, 1997) · Nove

Un film che può ormai essere considerato un cult, diretto da Barry Sonnenfeld. Nel cast artistico sono annoverati, tra gli altri, Tommy Lee Jones, Will Smith, Linda Fiorentino, Vincent D’Onofrio, Rip Torn, Tony Shalhoub.

Sinossi Dal 1963 gli extraterrestri sono tra noi: sbarcano clandestinamente, assumono sembianze umane e i più s’integrano pacificamente. Nessuno lo sa, tranne il governo degli USA che ha costituito una sezione speciale per il controllo dell’immigrazione. Ne fanno parte il bianco K (T.L. Jones) e il nero J (W. Smith) che danno la caccia a un ET malvagio, uno scarafaggione alto tre metri infilatosi nel corpo di un contadino-camionista

CinemaTivu del 17 maggio 2022 · Dati Auditel

FILM IN TV DEL 17.05.2022 AUDIENCE SHARE
RaiDue: The Equalizer 2 1.092.000 5,69%
Canale5: Le ragazze di Wall Street 1.807.000 10,13%
Tv8: Revenant 191.000 1,15%
Nove: Men in black 277.000 1,42%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su RaiDue, Canale5, Tv8 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.