Tuttalativu.it

CinemaTivu del 19 maggio 2022 · Le pellicole Tutte lo vogliono, The Mule e La fredda luce del giorno, in onda su Rai2, Canale5 e Italia1

CinemaTivu del 19 maggio 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 5 maggio 2022 · A Napoli non piove mai, Ladies in black, 10 giorni senza mamma, Jason Bourne e Apocalypto, in onda in prime time

Per la rubrica CinemaTivu del 19 maggio 2022, questa sera, tra le prime nove reti della LCN della tv italiana, tre reti propongono un appuntamento con il cinema in tv. Parliamo di RaiDue che programma la commedia italiana “Tutte lo vogliono“. Segue Canale5 con la pellicola drammatica diretta e interpretata da Clint Eastwood “The Mule“. Infine, la rete cadetta giovane di casa Mediaset, Italia1, che programma il film di azione “La fredda luce del giorno“.  Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti degli appuntamenti cinematografici della serata…

Tutte lo vogliono (Ita, 2015) · RaiDue

Una commedia italiana del 2015 diretta e interpretata da Alessio Maria Federici. Nel cast artistico troviamo Vanessa Incontrada, Enrico Brignano, Giulio Berruti, Marta Zoffoli, Ilaria Spada, Gianna Paola Scaffidi.

Sinossi Orazio lavora come shampista per cani e per arrotondare lo stipendio gira video divertenti di animali. Chiara, invece, si occupa dell’azienda familiare di catering e soffre di un “piccolo” problema: non prova piacere durante i rapporti coi partner. Un giorno Francesca, un’amica con la quale Chiara frequenta le sedute di terapia, le dice di aver trovato la soluzione: un GPS (Generoso Partner Sessuale), una sorta di gigolò moderno che promette “risultati” eccellenti. Chiara è incuriosita e, visto che già le ha provate tutte senza ottenere esiti positivi, decide di affidarsi anche lei all’uomo. Ma a causa di una coincidenza, al posto del vero GPS si presenta a casa di Chiara il toelettatore Orazio. Inizieranno da questo momento situazioni paradossali fatte di doppi sensi e bizzarri equivoci…

The Mule (Can/Usa, 2018) · Canale5

Una pellicola drammatica intensa, diretta e interpretata da Clint Eastwood. Nel cast artistico, oltre al protagonista, sono annoverati Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Ignacio Serricchio.

Sinossi L’anziano Earl Stone si trova in gravi difficoltà economiche dopo la chiusura della sua azienda e accetta un lavoro per il quale come unica abilità è richiesto di avere una patente e di essere un esperto guidatore. Earl accetta ignorando che i suoi servizi saranno per un cartello della droga messicano, ma anche dopo aver scoperto la verità – allettato dai soldi facili – accetta di buon grado di continuare la sua novella carriera criminale. Sulle sue tracce vi è però l’FBI e in particolar modo l’agente della DEA Colin Bates.

La fredda luce del giorno (Usa 2012) · Italia1

Un action movie del 2012 diretto da Mabrouk El Mechri. Nel cast artistico troviamo Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Verónica Echegui, Joseph Mawle, Caroline Goodall.

Sinossi Will Shaw, affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un’escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre…

CinemaTivu del 19 maggio 2022 · Dati Auditel

FILM IN TV DEL 19.05.2022 AUDIENCE SHARE
RaiDue: Tutte lo vogliono 732.000 3,80%
Canale5: The Mule 1.840.000 11,04%
Italia1: La fredda luce del giorno 1.165.000 6,12%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su RaiDue, Canale5 e Italia1 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.