CinemaTivu del 19 settembre 2022 · Le pellicole I mercenari vs Taken 3: L’ora della verità, in onda rispettivamente su RaiDue e Italia1

CinemaTivu del 19 settembre 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 5 maggio 2022 · A Napoli non piove mai, Ladies in black, 10 giorni senza mamma, Jason Bourne e Apocalypto, in onda in prime time

Per la rubrica CinemaTivu del 19 settembre 2022, questa sera, due prime serate sulle principali reti della tv italiana. Parliamo di RaiDue che programma la pellicola di azione “I mercenari“, con protagonista – tra gli altri – Sylvester Stallone. Tra le altre reti, risponde Italia1 con un’altra pellicola action dal titolo  “Taken 3: L’ora della verità“, con protagonista Liam Neeson. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

I mercenari - The Expendables (2010) — The Movie Database (TMDB)

I mercenari (US, 2010) · RaiDue

Una pellicola del 2010 del genere action, diretta e interpretata da Sylvester Stallone. Titolo originale The Expendables, nel cast artistico troviamo Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture.

Sinossi Li chiamano Expendables, i sacrificabili, e sono un gruppo di mercenari professionisti esperti non solo nel combattimento a mani nude ma anche in quello con le armi da fuoco e perciò ideale per ogni tipo di missione ad alto rischio. Il leader della banda Barney Ross guida il team in una nuova impresa in Somalia, dove inizia una scontro feroce contro un manipolo di pirati che ha catturato alcuni ostaggi americani. Mr. Church, agente della CIA, propone loro un incarico per rovesciare la dittatura sull’isola di Vilena. Giunti sul posto scoprono come James Munroe, agente corrotto, abbia preso controllo politico subentrando al precedente despota.

Taken 3 – L'ora della verità | FinalCiak

Taken 3: L’ora della verità (FR/US, 2014) · Italia1

Una pellicola di azione prodotta nel 2014 e diretta da Olivier Megaton. Titolo originale Taken 3, il cast artistico annovera Liam Neeson, Forest Whitaker, Famke Janssen, Maggie Grace, Dougray Scott, Sam Spruell.

Sinossi L’ex agente della CIA Bryan Mills sperava di poter ricominciare da zero e ricostruirsi una nuova vita con la sua famiglia. Mentre la figlia Kim ha ripreso gli studi universitari l’uomo si infatti riavvicinato all’ex moglie Lenore, ma un giorno questa viene ritrovata senza vita e proprio lui finisce per diventa il principale sospettato da parte delle forze dell’ordine. In cerca di vendetta e determinato a scovare i veri responsabili, per scagionarsi così da ogni accusa, Mills comincia le sue indagini e gli indizi finiscono per condurlo a St. John, il nuovo marito della vittima…

CinemaTivu del 19 settembre 2022 · Dati Auditel

Film in Tv del 19 settembre 2022 AUDIENCE SHARE
RaiDue: I mercenari 807.000 4,32%
Italia1: Taken 3: L’ora della verità 1.312.000 7,45%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su RaiDue e Italia1 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.