CinemaTivu del 2 dicembre 2022 · Padri e figlie, 10 giorni con Babbo Natale, Io Robot, in onda in prime time su Rai3, Canale5 e Italia1

CinemaTivu del 2 dicembre 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 2 dicembre 2022

Per la rubrica CinemaTivu del 2 dicembre 2022, questa sera, tre prime time sulle principali reti generaliste della televisione italiana. Parliamo di RaiTre che programma il film drammatico “Padri e figlie“. Segue Canale5 che trasmette la pellicola italiana “10 giorni con Babbo Natale“. Infine, Italia1 programma il film di azione per il ciclo dedicato a Will Smith “Io, Robot“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

Watch Fathers & Daughters | Netflix

Padri e figlie (Ita/USA, 2015) · RaiTre

Un film drammatico prodotto nel 2015 e diretto da Gabriele Muccino. Titolo originale “Fathers and Daughters“, nel cast artistico sono annoverati Amanda Seyfried, Russell Crowe, Aaron Paul, Diane Kruger, Jane Fonda, Bruce Greenwood.

Sinossi Jake Davis è un famoso scrittore, che vanta in carriera anche un premio Pulitzer. L’uomo ha una figlia, Katie, della quale dall’età di cinque anni ha dovuto prendersi cura da solo in seguito alla tragica scomparsa della moglie, morta in un incidente automobilistico. Ma Jake deve convivere con dei problemi psicologici che lo costringono a lunghi ricoveri e la bambina viene affidata alla zia, che non ha buon rapporti con suo padre. Venticinque anni più tardi Katie è diventata un’assistente sociale e una splendida donna, ma profondamente turbata dagli eventi vissuti in quell’infanzia problematica…

10 giorni con Babbo Natale come finisce

10 giorni con Babbo Natale (ITA, 2020) · Canale5 (1ªtv)

Una pellicola italiana prodotta nel 2020 e diretta da Alessandro Genovesi. Nel cast artistico troviamo Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diego Abatantuono, Angelica Elli, Niccolò Tredese, Bianca Usai.

Sinossi La vita coniugale tra Carlo e Giulia Rovelli procede tra alti e bassi, con lei che ha ripreso a lavorare e lui che si occupa della prole e delle questioni di casa. Ma Carlo è stanco di fare il casalingo e vorrebbe cercarsi anche lui un impiego, salvo scoprire che la moglie è prossima ad una promozione in seguito alla quale potrebbe essere trasferita in Svizzera. Il colloquio per il posto di lavoro sarà in quel di Stoccolma il giorno della vigilia di Natale e così la famiglia decide di vivere un’incredibile avventura in camper per viaggiare con destinazione Polo Nord. Durante il tragitto i Rovelli si imbatteranno in un individuo che pensa di essere il vero Santa Claus.

I, Robot (2004) | MUBI

Io, Robot (Ger/USA, 2004) · Italia1

Una pellicola di azione prodotta nel 2004 e diretta da Alex Proyas. Titolo originale “I, Robot“, continua il ciclo di film dedicato a Will Smith. Nel cast artistico, oltre al protagonista, sono annoverati Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, Bruce Greenwood, Shia LaBeouf.

Sinossi Anno 2035 e nella città di Chicago viene inaugurata un’azienda per la costruzione di robot su misura in grado di supportare gli esseri umani nelle attività quotidiane. Quando il capo dell’azienda viene assassinato, il detective che studia il caso ipotizza che il criminale sia proprio Sonny, un robot che, in seguito ad errori di assemblamento, ha dimostrato di essere grado di provare emozioni come la gioia ma soprattutto il rancore…

CinemaTivu del 2 dicembre 2022 · Dati Auditel

Film in Tv del 2 dicembre 2022 AUDIENCE SHARE
RaiTre: Padri e figlie 813.000 4,31%
Canale5: 10 giorni con Babbo Natale 2.005.000 11,42%
Italia1: Io, Robot 935.000 5,03%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai3, Canale5 e Italia1 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.