CinemaTivu del 2 gennaio 2023 · Il re leone, Un fantasma dal passato, Non ci resta che piangere, Top Gun, Natale in affitto, in prime time su Rai1, Rai2, Rete4, Italia1 e Tv8

CinemaTivu del 2 gennaio 2023: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 2 gennaio 2023

Per la rubrica CinemaTivu del 2 gennaio 2023, questa sera, ben sei prime time sulle principali nove reti generaliste della televisione italiana accolgono una pellicola cinematografica. Partiamo da Rai1 che programma l’action movie della Disney “Il re leone“, la versione cinematografica del 2019. Risponde Rai2 con la pellicola natalizia della serie Delitti in Paradiso, dal titolo “Un fantasma dal passato“, in prima visione assoluta. A seguire, Rete4 manda in onda un cult della commedia all’italiana, “Non ci resta che piangere“. Italia 1 propone il cult internazionale “Top Gun“, con Tom Cruise. Infine, Tv8 programma un film a tema natalizio dal titolo “Natale in affitto“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei film della serata…

CinemaTivu del 2 gennaio 2023

Il re leone (Usa, 2019) · Rai1

Sinossi Il giovane cucciolo di leone Simba, figlio di Mufasa e principe delle Terre del Branco, vuole diventar presto un re. Ma suo zio brama il titolo per se stesso e non si fermerà davanti a nulla per ottenerlo. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà maturare e riprendere ciò che gli spetta.

Un fantasma dal passato (Uk, 2022) · Rai2 (1ªtv)

Sinossi Will Arnot dirige un corso di sopravvivenza su un’isola vicina a Saint Marie, al quale partecipano Malcolm, Casey, Dave e la fidanzata di quest’ultimo Bethan, mentre il gruppo si accampa Will si allontanata, Dave preoccupato per la sua lunga assenza va a cercarlo e lo trova morto in mezzo alla foresta.

Non ci resta che piangere (Ita, 1984) · Rete4

Sinossi Campagna toscana, estate 1984. Il bidello Mario e l’insegnante Saverio sono fermi ad un passaggio a livello, in attesa che il treno passi. I due sono amici e si confidano a vicenda. Saverio tra l’altro è preoccupato per sua sorella Gabriella. L’attesa si protrae e decidono di percorrere una stradina tra i campi. Dopo un po’ restano in panne con l’auto in mezzo alla campagna. Si fa sera, piove. I due passano la notte in una locanda. Trovano posto in una stanza che ospita già un’altra persona…

CinemaTivu del 2 gennaio 2023

Top Gun (Usa, 1986) · Italia1

Sinossi Pete “Maverick” Mitchell, un Tom Cruise in piena forma, e Nick “Goose” Bradshaw sono rispettivamente pilota e navigatore di aerei da guerra, nonché cadetti della prestigiosa scuola per i Top Gun, la crème de la crème dell’aeronautica militare americana. Fra molteplici acrobazie aeree e spacconate assortite si avvicenda la storia d’amore tra Maverick e Charlie, l’insegnante di volo interpretata da un’affascinante Kelly McGillis. Il pilota protagonista nella parte conclusiva del film si troverà a dover fare i conti con una crisi depressiva che gli farà perdere la fiducia nelle sue doti da pilota e che lo metterà a dura prova durante una missione aerea contro la minaccia comunista, priva di volto, anonima, personificata dagli aerei Mig russi…

CinemaTivu del 2 gennaio 2023

Natale in affitto (Usa, 2004) · Tv8

Sinossi La carriera lavorativa di Drew Latham va a gonfie vele ma lo stesso non si può dire per la sua sfera privata. Con l’avvicinarsi del Natale, l’uomo teme di passare l’ennesima festività in completa solitudine e per scongiurare tale evenienza decide di far ritorno nella casa dove è cresciuto. L’unico problema è che la dimora è ora abitata da nuovi inquilini e Drew paga loro dei soldi affinché accettino di passare le feste con lui, come fossero una vera famiglia…

CinemaTivu del 2 gennaio 2023 · Dati Auditel

Film in Tv del 2 gennaio 2023 AUDIENCE SHARE
Rai1: Il re leone 3.031.000 16,47%
Rai2: Un fantasma dal passato 1.272.000 6,59%
Rete4: Non ci resta che piangere 1.069.000 6,01%
Italia1: Top Gun 1.290.000 6,78%
Tv8: Natale in affitto 445.000 2,30%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai1, Rai2, Rete4, Italia1 e Tv8 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.